Africaland • Leggi argomento - Modifica scarico

Modifica scarico

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 20/11/2005, 9:46

Qualcuno ha provato togliendo il silenziatore posteriore come cambia/aumenta la rumorosità allo scarico? Volevo rialzare lo scarico portando l'uscita sul fianchetto posteriore e senza silenziatore posteriore verrebbe un lavoro migliore...
Serpavy

Messaggioil 21/11/2005, 0:05

ho sentito dire da chi lo ha fatto che non cambia quasi niente, a livello di rumore. Una cosa di cui stare in guardia: non accorciare troppo il tubo di scarico oltre a togliere il silenziatore finale, poichè a lungo andare il motore ne risente. Non ti so spiegare la cosa, ma se ho capito bene, mi pare che a soffire siano soprattutto le valvole di scarico, poichè hanno meno risposta di compressione per effetto del tubo che fa meno resistenza, essendo più corto... boh, il succo di queste mie 4 parole in croce è che ti conviene cercare di saperne di più. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 21/11/2005, 0:15

non accorciare troppo il tubo di scarico oltre a togliere il silenziatore finale, poichè a lungo andare il motore ne risente. Ciao, Non voglio accorciare nulla ma solamente portare lo scarico lateralmente sulla fiancata posteriore togliendolo da dietro la ruota. Se nel contempo posso anche eliminare l'antiestetico silenziatore posteriore che (adesso che ho tolto i paraspruzzi) sta lì in bella mostra è meglio. Piuttosto ho un'altro questito: Ho visto degli scaricghi laterali tipo CHALLANGER http://foto.fuoristrada.it/LandRover/boy che secondo me se nei guadi dovesse spegnersi il motore rischiano di far passare l'acqua. A mio avviso la condizione necessaria affinchè a motore spento non possa entrare acqua è che l'uscita del tubo di scarico sia più bassa del collo d'oca sopra al ponte posteriore. Per far questo bisogna rimanere entro qualche centimetro dal bordo inferiore del parafango posteriore. Pareri in merito?
Serpavy

Messaggioil 21/11/2005, 11:00

Io sulla mia regina Vm ho eliminato il padellone finale, non cambia di molto il rumore, anzi direi che migliora !!! Ciao RE
The Black

Messaggioil 21/11/2005, 23:17

Ffffattooo! Ho eliminato il silenziatore posteriore tagliando il tubo qualche centimetro prima. nessun aumento della rumorosità. Adesso costruirò un nuovo tratto terminale (chiaramente in acciaio inox...) per portare lo sbocco subito dietro al fascione posteriore, orientato verso il basso, in modo da evitare qualunque ingresso d'acqua in caso di guado profondo.
Serpavy

Messaggioil 24/11/2005, 0:01

Ciao Serpavy.sei a benza o diesel? Cia' Naitis
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 24/11/2005, 0:21

benza o diesel diesel, Tuuuurrrrrbodiesel!!! Già fatto il raccordo/terminale di scarico antiallagamento, se riuscirò a finire i lavori domenica aggiornerò le foto, ho anche modificato il paraurti anteriore ed ho in lavorazione lo snorkel inox ed un paradifferenziale posteriore a slitta (sempre inox...). P.S. dove posso trovare due bulloni 3/8" UNF per fissare la slitta alla pera del differenziale???
Serpavy

Messaggioil 24/11/2005, 1:31

azz serpavy ma ci lavori giorno notte su quel def.Cmq io ti consiglierei di farci un po di fuoristrada così com'è senza modificarlo troppo in modo da poter veramente sentire la differenza ed apprezzare tutti i lavori che gli stai facendo e che farai.cmq ti auguro un buon lavoro e mi raccomando posta le foto il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO