Africaland • Leggi argomento - 3.5 V8 a Gas, annata 1984

3.5 V8 a Gas, annata 1984

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 24/11/2005, 10:26

Salve gente. Mi sono inbattuto su di un annuncio in cui si vende una Regina col suddetto motore. Ora, siccome mi farebbe moooolto piacere entrarne in possesso e anche mooolto comodo, visto che è a gas + storica, vorrei sapere cosa controllare nel motore. Mi spiego, a parte le perdite e trafilaggi che son ben evidenti, c'è qualche trucco o dritta per capire se il motore è abbastanza sano? Poi, il gas, essendo a carburatori che impianto monterà? Potrebbe montare impianti + moderni? Ho letto di modifiche con carb, 4corpo Weber o di altra marca, ma col gas van d'accordo. Per la parte telaistica e di carrozzeria, non è un problema, sò dove guardare. Grazie a tutti. Ciao ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 24/11/2005, 11:02

inutile montare un carburatore weber da 600 euro se poi tanto vai a gas...lo rovini e basta... considera che andando a gas i carburatori non funzionano....o meglio funziona solo la farfalla collegata all'acceleratore...percio un carburatore o un altro andando a gas non ha tutta sta differenza. a benzina ovviamente è diverso....ma chi è cosi folle da andarci a benzina regolarmente? è anche vero che far funzionare quei merdosi carburatori originali non è cosa da tutti... cmq ci sarà un normalissimo impianto a gas con polmone (spero maggiorato)...e non penso proprio che si possa montare qualcosa di piu moderno...ma non è tutto sto problema...con alcuni piccoli accorgimenti io ero riuscito a farla andare a gas quasi con le stesse prestazioni del benzina... cosa guardare...intanto se va ad 8cilindri...sembra una cazzata ma in mezzo agli altri magari 1 si perde e se non hai l'orecchio non te ne accorgi... dovresti controllare consumo acqua e olio...ma provandolo per qualche km non è possibile... magari controlla se fa bolle dalla vaschetta dell'acqua...se i tubi dell'acqua diventano troppo duri (presenza di gas di scarico nell'impianto) cmq i motori di solito non hanno grossi problemi....e a rifarli costano poco... piu che altro controlla la trasmissione...laschi,, clonk, tlac. trik e trak e bombe a mano.
patrol88

Messaggioil 24/11/2005, 11:32

Guarda un po' chi mi risponde! Come va Antò? Non ho idea di come sia un impianto GPL su carburatori, per questo necessitavo info. Di la leggevo che col GPL sui Weber, (costo dei pezzi a parte) si riesce anche a farli consumare di meno.!?!? Non mi fido molto a controlla re se ci sono bolle nella vaschetta d'espansione dell'acqua, anche perchè se non sbaglio è in presione! Per i manicotti non è un problema, guanti e stringo e sento. Sentir girare un V8 e capire con quanti cilindri va, non è che sia così semplice a orecchio. Altri modi non ci sono? Per la trasmissione non avevo dubbi! Di quell'anno dovrebbe avere 4 o 5 marce? Intanto grazie Antò! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 24/11/2005, 15:30

tranquillo,,,la vaschetta la puoi aprire...certo svitala piano e magari non dopo una tirata in autostrada heehehehehe il range poi fa 5-5,5 litri a gpl qualsiasi cosa hai su...non è un carburatore che fa la differenza...sicuramente un weber ti fa consumare meno a benzina. con il gas i carburatori ci stanno o non ci stanno non conta...tanto non funzionano. l'impianto a gpl è la cosa piu semplice che ci sia... hai un polmone dove entra il gas freddo che viene riescaldato da un tubo dell'acqua...poi sto gas attraverso 2 tubi e 2 flange si innesta dove i carburatori prendono aria... tutto li... quando acceleri apri la farfalla dei carburatori e quindi aspirano aria e gas....e il gioco è fatto. con l'orecchio da rangista incallito conti tutti i cilindri e dopo un po li chiami per nome ehheehehehehe altro modo sarebbe staccare una pipetta di candela alla volta... ma li mi annoierebbe solo a pensarci...
patrol88

Messaggioil 24/11/2005, 15:35

....mmmmmm....sabato se riesco faccio un salto a vederla. E' autocarro, ma si potrebbe riposrtare a vettura. Cmq è solo per curiosità, ma se fosse messa bene, potrei farci anche un pensiero. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 25/11/2005, 0:09

Altre notizie/conigli su questo motore e modello? ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO