Africaland • Leggi argomento - Linglong Crosswind M/T

Linglong Crosswind M/T

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 24/08/2024, 19:29

Dovendo cambiare le scarpe alla signora, mi sto guardando intorno...purtroppo, i prezzi sono quelli che sono e, fra quelle più economiche, devo dire che sto guardando con interesse le gomme del titolo. Prima di procedere ad un eventuale acquisto, mi piacerebbe conoscere il parer di chi le sta utilizzando, o le ha già utilizzate. Il top sarebbe ricevere recensioni nelle dimensioni 285/75r16, quelle di mio interesse, ma so di chiedere veramente tanto. Quindi, ovviamente, sarebbero veramente graditi feedback in qualsiasi misura.

Grazie a tutti quelli che interverranno.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 24/08/2024, 19:55

costano la meta, durano e tengono la meta.
di solito e' cosi per tutto, anche per le gomme che ho provato.

devi domandarti cosa cerchi da una gomma e dove sta il compromesso
ZoSo

Messaggioil 24/08/2024, 20:05

Le hai provate personalmente o è un giudizio dato dal prezzo al quale vengono vendute?

Cerco una gomma che mi permetta del fuoristrada senza tagliarsi, visto dove prevalentemente bazzico, e che non mi porti via la testa su strada. Che riescano a tenere in modo dignitoso la strada e che drenino sufficientemente l'acqua.

taeniura74

Messaggioil 24/08/2024, 20:58

e' relativo al prezzo quel che dico, non mi e' mai capitato ne a me ne a tutti i miei figli di trovare gomme che costano la meta della media di mercato che non siano una merda rispetto al resto dello standard, e sfido due birre a chi riesce a contestare questo dato. Inutile credere agli unicorni, per quello ci sono gia quelli del woke..

Poi che dopo averle prese ci si autoconvinca di aver fatto l'affare del secolo... siamo fatti cosi.

Le gomme in commercio migliori per quello che descrivi sono le toyo mt le trovi sui 180 euro della tua misura, durano il triplo delle altre solite note, e performano 10 volte meglio su tutti i terreni.

Ma conoscendoti ti potrebbe piacere anche la loro copia cinese cerca le Tomket MT P.O.R. costano sui 120 euro a gomma nella tua misura
ZoSo

Messaggioil 24/08/2024, 21:06

Le Tomket non mi garbano.

Ho chiesto pareri diretti, non a sentimento sul prezzo o su quello che potrebbero aver usato e recensitoti i tuoi figli, siano essi presunti o no.

Se non hai altro da fare, e magari ti stai annoiando, puoi tranquillamente trovarti altri passatempi, credimi.

Quindi, ti chiedo cortesemente di evitare di intervenire giusto per il piacere di attaccar briga e far scorrere così la monotonia del tuo tempo, Andrea.

Oltretutto, posso assicurati che tu non mi conosci affatto, quindi, evita di pensare di potermi dire cosa potrei preferire e cosa no. Le sottili illazioni offensive, anche quelle, tienile per te.

P.S. Le Toyo, a 180 l'una, non si trovano da nessuna parte.

Stammi bene.

taeniura74

Messaggioil 24/08/2024, 21:28

Seguo con interesse perchè anche io prima o poi dovrò ragionare di cambiare gomme al mio disco...

Se non ricordo male le gomme di cui stai chiedendo info le aveva montate proprio in quella misura un utente che aveva come immagine il suo disco2 argento con un rollcage, ma purtroppo non ricordo il nome (non vorrei dire una fesseria ma penso fosse della zona di Genova...)

Come durata/comportamento boh credo siano da provare perchè non sempre le più costose sono quelle che vanno meglio (vedi bfg km2 che costavano ben più delle toyo ma in confronto facevano davvero schifo) e io stesso avevo provato le Lakesea trovandomi davvero benissimo in ogni condizione pur risultando gomme appunto "cinesi"... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 24/08/2024, 21:34

Si, Andrea (Dolx), è proprio il succo di quello che intendevo io

L'utente dovrebbe essere motoneuro, ma non lo leggo da tanto...

Ti confermo la questione KM2, le ho sotto e non hanno dato realmente ciò per cui le ho pagate. Certo, hanno fatto tutto senza mai mostrare il fianco, ma mai in modo eccellente o per quello che è il loro valore di mercato.

Stavo anche guardando le Falken...ma questa è un'altra storia e sarebbe OT.

taeniura74

Messaggioil 24/08/2024, 21:46

verissimo che una cosa cara non e' per forza migliore, mi correggo sul fatto che le linglong cinesi costano 140 euro e non la meta di altre gomme..

pero.. se con il 30% di spesa in piu ho una gomma sicuramente nettamente superiore in tutto.. boh... o ho voglia di provare e sperimentare o a son di sentirne parlare le provo (quelle buone) altrimenti continuo a saltare da una parte all'altra su gomme mediocri, ci trovo poco senso.

Poi sta sempre a quanto mi accorgo delal differenza.
ZoSo

Messaggioil 24/08/2024, 22:05

Ecco si esatto Davide era proprio Motoneuro l'utente di cui mi ricordavo! Magari prova a mandargli un messaggio così vediamo se ci dice qualcosa a riguardo visto che ormai un pò di anni dovrebbero essere passati da quando le aveva montate ;)

Comunque se ti vengono fuori altri nomi/modelli interessanti come cifre e come disegno posta che può essere utile!!
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 24/08/2024, 22:12

Motoneuro l'ho contattato, via mp, un mesetto fa, circa...non ho ricevuto risposta...

I modelli, sono quelli, la scelta in 285 mi pare calata parecchio...almeno in Italia.

Per le Tomket mi ero informato da un utente del forum che le aveva montate sul suo 90, proprio nella misura di nostro interesse, e ne era rimasto abbastanza deluso...

Vediamo un po'

taeniura74

Messaggioil 25/08/2024, 11:47

Mio suocero ha sul king kab in misura 205 r16 le ling long però AT.... Ok lui le monta d'estate, da settembre in avanti mette delle artigliate ricoperte. Ma se ti devo dire che mi facciano una bella impressione, non lo posso dire
Sono molto "leggere", a prima vista hanno una carcassa che sembra una normale stradale... Sono veramente molto flessibili appena sei un po' sotto pressione.
Non credo che le MT abbiano una carcassa molto diversa. Mi sembra le monti un mio compaesano su un l200 adesso che mi ci fai pensare, quando vedo la macchina parcheggiata gli dò una tastata :lol:

Le uniche gomme puro cinese (come le chiama il mio meccanico :lol: ) che hanno una bella carcassa rinforzata sono le maxtrek che per puro caso mi ha montato.
Veramente toste. Mi sono accorto che le posteriori erano un po' sgonfie perché marcavano un po' di pancia, ed erano a 0,5 :shock:
Babbano

Messaggioil 25/08/2024, 14:24

Un amico le monta su un D1, ci fa il Tagliamento quasi tutti i week end e ci ha fatto anche la Tunisia. Le spalle hanno subito dei microtagli, ma dovuti al contatto con le lamiere della carrozza non per la spalla "delicata".

Non penso si possano confrontare le at con le mt

Piuttosto, se riesci a chiedere al tuo paesano che le monta, mi faresti un grande favore.

Grazie

taeniura74

Messaggioil 25/08/2024, 15:58

Mah non è il tipo che fa fuoristrada, non fa testo, è il classico pensionato che fa qualche lavoretto in agricoltura o forestale.
Secondo me le ha prese solo perché sono tra quelle che costano meno, non perché gli serva una gomma chissà che artigliata :D
Babbano

Messaggioil 25/08/2024, 16:50

Ahhhhhhh...ooooookkkkkkk, vaaaaaa beeeeeene

taeniura74

Messaggioil 25/08/2024, 21:31

Babbano ha scritto:Mah non è il tipo che fa fuoristrada, non fa testo, è il classico pensionato che fa qualche lavoretto in agricoltura o forestale.
Secondo me le ha prese solo perché sono tra quelle che costano meno, non perché gli serva una gomma chissà che artigliata :D

uno di noi!
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 25/08/2024, 21:33

Babbano ha scritto:...
Le uniche gomme puro cinese (come le chiama il mio meccanico :lol: ) che hanno una bella carcassa rinforzata sono le maxtrek che per puro caso mi ha montato.
Veramente toste. Mi sono accorto che le posteriori erano un po' sgonfie perché marcavano un po' di pancia, ed erano a 0,5 :shock:

da come dici, come carcassa sarebbero paragonabili a bfg e cooper. confermi?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 25/08/2024, 22:52

una curiosita, quanto e' alto il tassello delle linglong ping pang?
ZoSo

Messaggioil 26/08/2024, 3:24

taeniura74 ha scritto:Motoneuro l'ho contattato, via mp, un mesetto fa, circa...non ho ricevuto risposta

Non si collega da più di un anno, non può averlo letto.
Sul profilo non c'è il numero di telefono, io ho un vecchio numero e non ho idea se sia ancora attivo (l'avrò sentito l'ultima volta 12 anni fa).
Ti consiglierei di chiamare qualcuno di Genova (città, non entroterra) che magari tramite il Club è ancora in contatto. Ti assicuro che è una persona molto gentile e disponibile (a meno che non lo becchi sul lavoro).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 26/08/2024, 6:43

Grazie Mauro

taeniura74

Messaggioil 26/08/2024, 8:46

fntmra ha scritto:da come dici, come carcassa sarebbero paragonabili a bfg e cooper. confermi?

Oddio io Cooper e bfg non le ho mai provate, ho provato Michelin, Federal (che mi hanno lasciato un po' deluso devo dire) e queste, che al momento (3 anni fa, io faccio pochissimi km ora) erano disponibili al volo e costavano il giusto.
Però faccio spesso una strada per andare nel bosco e nel castagneto dove ci passano solo con trattori e fuoristrada, dove si tagliano spesso le gomme. Io non ho mai avuto problemi in 2 anni, questo ti posso dire.
Babbano

Prossimo

Torna a GOMME & CERCHI