Africaland • Leggi argomento - EGR & Td5: fatti, misfatti, certezze e misteri...

EGR & Td5: fatti, misfatti, certezze e misteri...

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 20/09/2006, 14:05

per Carlo: hai posta! Ti ho inviato due log fatti stamattina. Confermo apertura minima dell'EGR, anche se il secondo log, quello illeggibile, avrebbe dovuto farti vedere come con AIT più alta (ho tenuto acceso il condizionatore, e di conseguenza il motore scalda di più) l'EGR mi si è aperta decisamente di più. PUrtroppo non è documentato, ma riproverò a loggarlo. Continuo ad avere problemi di comunicazione nanocom-PC, quindi fatico un po ad avere dei log. Remo
Remo
rnd

Messaggioil 20/09/2006, 14:09

Ricevuto i file, ora li guardo. Per quanto riguarda la registrazione log con Nanocom, Mattia mi ha dato una dritta: quando vuoi eseguire un LOG, fallo come UNICA operazione della sessione dopo l'avvio del Nanocom. Stessa regola d'oro per qualunque altra operazione importante come letture e scritture di parametri/mappe. Dopo questo suggerimento i log riesco a scriverli quasi sempre bene, solo ogni tanto la comunicazione va in errore, ma sporadicamente. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 20/09/2006, 14:17

accidenti alla mia abitudine da smanettatore informatico di "prima provare, poi riprovare, infine, quando ancora non funziona,... leggere le istruzioni". Remo
Remo
rnd

Messaggioil 29/09/2006, 15:30

Carlo ti comunico una delle mie..... mercoledì qui da noi ha piovuto.... avviando il motore il solito sintomo di rantolone che fatica a prendere i giri dai giri bassi, fino a quando entra il turbo.... che c'è di strano???? io l'EGR l'ho disabilitata!!!! mi piacerebbe fartela provare, peccato che abitiamo così lontani.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 29/09/2006, 16:25

Beh, magari ti è entrata solo dell'acqua nel filtro REVENGE... I motivi potrebbero essere tanti. Non mi è più capitato di vedere il Sig. EGR funzionare perchè volevo ancora fare una prova: senza spegnere il motore staccaere il tubo del modulatore e vedere quanto del ritardo fosse dovuto alla lentezza della chiusura della valvola e quanto ad una diversa gestione di altri parametri di fuelling da parte della centralina... Appena lo becco ci provo, anche se mi sa' che ormai attenderò fino alla prossima primavera... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 29/09/2006, 17:49

Il mio td5 monta lo snorkel.... se entra l'acqua quando piove.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO