Africaland • Leggi argomento - Testa criccata

Testa criccata

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 19/01/2006, 20:31

Ebbene si, i problemi che avevo di consumi, fumosità, irregolarità a freddo e strano odore dei gas di scarico, erano dovuti ad un crepa alla base di un iniettore. La notizia mi è giunta questa sera dalla concessionaria (su mia richiesta... perchè da soli non ci arrivavano a pensare che era un fatto grave da segnalarmi). Mi verrà sostituita la testa, l'albero a camme e altri pezzi (così mi è stato detto). Sono rimasto allibilito. Motore con su neanche 20000 km, mai strapazzato da freddo (cambiate a 1500 giri fino all'uscita della zona blu e 2000 giri fino alla temperatura di funzionamento), rodaggio di 2600 km (contro gli 800 consigliati dalla casa), gasolio preso da "omino" di fiducia e niente olio di colza. PAZZESCO! Naturalmente non hanno in casa nulla, deve essere ordinato e arriverà chissà quando. Mi saltano le uscite del WE e l'apputamento, prenotato da 1 mese, per montare i MaxiDrive! SONO arrabbiato! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 19/01/2006, 20:45

Dai tranquillo,d'altronde qui tutti amano le loro land ma le descrivono come catrami ambulanti...e poi pensa che c'è sempre di peggio,una mia amica nella tanto declamata VW tdi ha distrurro turbina e di conseguenza motore dopo 65KM!!!!!!dai personalmente avremo modo di rumare insieme quando il tuo mezzo sarà in forma e il mio un pò sistemato!!!
Principiante

Messaggioil 19/01/2006, 21:48

Orca Davide che rogna, ma allora non criccano solo le P38. [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 19/01/2006, 22:09

Aih aih.....che brutta notizia...mi aveva detto qualche cosa Nano...ma non pensavo una cosa così grave. It was in my DNA....Defender Natural Attitude CIAOOOO!!
mik86

Messaggioil 19/01/2006, 22:28

Scusate lo sfogo di prima... è stata una cosa inaspettata. Spero di non restare senza per un tempo infinito (come era successo quando avevo rotto il tubo dei freni posteriore). Più che altro, è da quasi 1 mese e mezzo che conto i giorni per montare sto benedetto blocco e ora, temo, di dover nuovamente rimettermi in coda! Mannaggia! Mi farò dare una bella lista dettagliata dei lavori che effettueranno in officina quelli della LR e una bella firma del meccanico. Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 19/01/2006, 22:49

Ca&&arola davide!!!io lo sospettavo con tutto quel gasolio che avevi nella coppa...Sei stato sfortunato!!!io le cose da non fare credo di averle fatte tutte ma per fortuna il fato è stato clemente... Mi spiace un macello, credo sia difficile tornare ad aver fiducia di mamma land dopo avvenimenti simili, ma anno nuovo testa nuova vita nuova...forza e coraggio!!! Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 19/01/2006, 23:44

Ciao. Ma in svizzera le riparazioni sono piu' care che in italia? Oppure conviene andare in Ticino anche x i tagliandi? Gabry
Gabry
gabriele074

Messaggioil 20/01/2006, 0:03

quote:
credo sia difficile tornare ad aver fiducia di mamma land dopo avvenimenti simili, ma anno nuovo testa nuova vita nuova...forza e coraggio!!! Nano Def.90
Buona questa! EHHEE Testa nuova, vita nuova ;-) Comunque non mi scoraggio e di fiducia non ne perdo... per lo meno fino a quando non sta per scadere la garanzia. Per allora, vorrei aver cambiato tutto il possibile e avere una speudo macchina nuova EHEHE Comunque, quella crepa credo che si sia formata sui 10000 km e comunque, il trattorone TD5 ha continuato a funzionare e sopportare tirate in autostrada e strapazzi in fuoristrada. Il mio Topone tornerà in forma e speriamo non torni presto nel mattatoio (l'officina). Ho chiesto che mi venisse controllato il gioco dei differenziali ed eventuale limatura nell'olio... non lo fanno. Dicono che il cambio olio dei differenziali è a 160.000 km! Possibile? Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 20/01/2006, 9:06

Gian, da quando la land e' sotto la ford, i prezzi sono uguali in tutta europa,lo so che la svizzera e' 'fuori' ma il prezzo dovrebbe essere lo stesso. io so per certo di grosse officine svizzere che si riforniscono in italia.non mi risulta il contrario. ciao
giove2

Messaggioil 20/01/2006, 9:37

quote:
Ho chiesto che mi venisse controllato il gioco dei differenziali ed eventuale limatura nell'olio... non lo fanno. Dicono che il cambio olio dei differenziali è a 160.000 km! Possibile?
A me risulta 40.000 km...... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 20/01/2006, 9:54

Praticamente ti rifanno la parte alta del motore.... alla faccia dell'irregolarità a a motore freddo !!!! se cambiano testa e albero insieme fanno il lavoro a regola d'arte.... certo che dopo così poco tempo.... probabilmente un difetto nella fusione che con i cicli caldo-freddo ha fatto i danni.... fortuna sei ancora in garanzia, a me capitò un episodio quasi analogo che il motore aveva 90kkm... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 20/01/2006, 10:56

Ma scusa, io non sarei così arrabbiato: hai risolto il problema dell'olio, ti rifanno mezzo motore nuovo, sul quale ti danno garanzia di pezzi e manodopera...cosa vuoi di più? Sì, ok devi stare fermo per qualche tempo ma che ti frega? Con questo freddo è tutto ghiacciato: niente fango, niente acqua, pietre ghiacciate...si va solo a fare danni. Dovrebbero anche darti l'auto sostitutiva, no?
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 20/01/2006, 11:29

quote:
io non sarei così arrabbiato: hai risolto il problema dell'olio, ti rifanno mezzo motore nuovo, sul quale ti danno garanzia di pezzi e manodopera...cosa vuoi di più? Sì, ok devi stare fermo per qualche tempo ma che ti frega? Dovrebbero anche darti l'auto sostitutiva, no?
Mah, il problema è che non so se andrà a posto il problema dei trafilaggi (non mi risulta che tutti i TD5 che pisciano gasolio hanno la testa crepara) e poi, NON mi danno l'auto sostitutiva e quindi, sono con un'auto a nolo... Molto felice non sono... ma un po' di ottimismo in questi casi serve Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 20/01/2006, 14:16

quote:
Ho chiesto che mi venisse controllato il gioco dei differenziali ed eventuale limatura nell'olio... non lo fanno. Dicono che il cambio olio dei differenziali è a 160.000 km! Possibile?
SEcondo me hanno messo uno zero di troppo... Africaland Italian North-West Club Division
Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 20/01/2006, 15:44

Capisco mhrk..quando si sta senza l'auto... discorso garanzia: io finisco la garanzia a fine marzo (e sinceramente il fatto di essere in garanzia non mi dà per niente tranquillità), ora sto facendo il controllo gasolio nell'olio e sono già andato in casa L.R. dove ho fatto aprire la pratica, con quello che leggo su questa "cricca" mi vengono i brividi..anche perchè io ho percorso solo 37.000km Speriamo bene per tutti!!
alberofoglia

Messaggioil 20/01/2006, 22:50

La rabbia mi è passata ed è tornata l'ansia di rimettere il sedere sul Topone e sporcargli le gommine EHEHE Diciamo che tutto sembra procedere nel verso giusto: i pezzi arriveranno lunedì o martedì e per metà settimana dovrebbero ridarmelo. Sono anche riuscito a spostare di una settimana l'appuntamento per il montaggio del kit MD senza dover nuovamente fare la coda Ringrazio tutti per l'interessamento che avete dimostrato per il mio problema vi terrò aggiornati sulle evoluzioni dell'intervento. Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 20/01/2006, 23:49

si,non so cosa costa in svizzera la mano d'opera Land Rover(fortunatamente fino adesso me la sono cavata da solo), ma quella delle altre marche altro che "leggermente" di piu'.Avevo fatto dei confronti e appena oltre confine costava quasi la meta'.Il che per riparazioni costose non è niente. L'unica è o comperare macchine che non hanno mai niente o "do it yourself"...e Land Rover penso sia la seconda Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 20/01/2006, 23:54

..non consolerà piu' di tanto Davide,ma per dare a Cesare quel che è di Cesare(si dice cosi?) un mio amico ha aquistato due VW uno per la ditta uno per uso privato ,ebbene nel primo anno due cambi rotti...!? Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 21/01/2006, 2:21

Beh, Gian, come ho già detto, se c'è una cosa sacra e intoccabile per me è il "non tirare da freddo". MAI! Su questo, sulle mie macchine, non transigo. Il mio Def è sempre stato trattato benissimo sotto questo punto di vista e appositamente ho fatto montare il contagiri. Il rodaggio l'ho fatto tutto rispettando l'indicazione del libretto: non superare i 70 km/h e in base al regime dei 70, anche le cambiate nelle marce inferiori. Così è stato per 2600 lunghi km. Dopo i quali non l'ho di certo scannato, ma progressivamente slegato. A motore caldo si può tirare quanto si vuole, ma bisogna rispettare i tempi di raffreddamento della tubina prima di spegnere il motore e, come ben hai sottolineato, evitare guadi fondi con motore rovente. Eppure, tutte queste attenzioni non sono sevite. Spero che la mia testa fosse difettosa e che la prossima mi duri in eterno! Philip... ehehe, mal comune, mezzo guadio ;-) Ho un amico che ha sputtanato in 300 km il motore del BMW M6 e in 20 km quello del X5 4.4... che vuoi farci... succede, "anche nelle migliori famiglie" Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Prossimo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO