Africaland • Leggi argomento - Testa criccata

Testa criccata

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 21/01/2006, 10:23

Parlando tra amici di "donne e motori gioie e dolori" quindi solo di motori..ogni marca enon solo fiat ha i suoi problemini...io però non sono dell'idea di doverci accontentare del fatto che ...male comune mezzo gaudio. Comunque anche io ho un rispetto, oserei dire maniacale, nelle partenze da freddo.
alberofoglia

Messaggioil 01/02/2006, 20:25

IL TOPONE E' TORNATO!!!!! IAAAAUUUUUUUU! Finalmente, dopo quasi 16 giorni, è tornato alla base! Per le regole del forum non posso esprimere cosa penso del comportamento della mia officina (che è anche la mia concessionaria)... dico solo: VERGOGNA! Riporto le parti sostituite: Codice LVJ000010 guarn. pompa liq. refr LDF500170 complessivo testata LBF500020 kit installation LVB000240 guarn testa cilindri ERR5369 tenuta LDI100030 guarn olio LDI100030 albero a camme ERR5384 bullone FQA LVJ000010 guarn pompa liq refr FQJ500080 leva di catenaccio RTC5779A anticongelante Tot: 2769,61 euro A voi la parola... Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 01/02/2006, 20:26

Naturalmente, non ho pagato nulla! Il tagliando mi è costato 279 euro... vi torna? L'unica cosa di cui non mi posso lamentare è che mi sono stati fatti dei lavori in garanzia su cui non contavo: cambiate tutte e 3 le serrature porte, riparata maniglia passeggero, risistemato lo scarico condensa del clima e registrati i giochi che avevano preso i puntoni posteriori e l'A bar. Altre cose, non sono state messe a posto... peggio per loro! Si ritroveranno di nuovo la macchina fra le balle e io che gli straccio i maroni chiamandoli ogni 3 secondi EHEHE Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 02/02/2006, 14:52

Per la pessima organizzazione e mancanza di attenzione nei confronti del cliente. Bravissimi a contar balle ("domani è pronta"... si si, volete sapere per quanti giorni mi è stato detto così? 8! Di cui uno mi ha fatto perdere mezza giornata al lavoro perchè si sono dimenticati di chiamarmi per dirmi che la macchina non era pronta! ... a proposito... in 16 giorni non sono mai riuscito a ricevere una loro telefonata per conoscere lo stato dei lavori). Non mi è stata data l'auto sostitutiva, con la motivazione che, anche se ne avevo diritto, altri clienti gliele pagavano e quindi le davano a loro. Ci sono altre cose che sono pressochè impossibili da spiegare scrivendo. Ieri sera ho aperto il vano motore per dare un'occhiata ed è tutto sporco d'olio... naturalmente nulla è stato lavato. Solo una sciacquata alla carrozzeria e molto alla buona. Io penso che siano queste cose a dare la qualità del servizio e non solo il lavoro svolto (che spero sia stato eseguito a regola d'arte). Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 02/02/2006, 16:26

Guarda, per gli interventi in garanzia a me l'auto sostitutiva l'hanno quasi sempre data e pure mi lavano la vettura. Gentili sono anche molto gentili. Ma quando ti cambiano l'olio del cambio e te ne mettono uno diverso da quello prescritto, sinceramente mi cascano le balle (prima però girano, girano, girano). Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 03/02/2006, 9:11

non ci sono parole per definire certi atteggiamenti...
alberofoglia

Messaggioil 03/02/2006, 10:22

Un piccolo consiglio Davide: se come dici il motore è sporco di olio, ti consiglierei una accurata pulizia del motore, così che si rendano subito evidenti eventuali trafilamenti di olio, acqua e gasolio. Fidarsi è bene, ma.... Ciao PS: non ricordo ma di quanto ti saliva il livello dell'olio? Massimo Jasmin 2 109 SW petrol III serie Jasmin 1 Defender 110 sw td5 MY '02 "Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Massimo

Defender 110 SW Td5 MY'02 Jasmin 2
109 SW petrol model, III serie, Jasmin 1

"Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Il Defender non è un auto è un'arte del vivere.
jasmin2

Messaggioil 03/02/2006, 16:17

oh davide,ho seguito la tua vicenda giorno per giorno qui sul forum...per fortuna ora e' tutto aposto e puoi di nuovo goderti il tuo topone!!! cissivede al landmania!! A-Synch 90 TD5 Raffo 703...a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 03/02/2006, 16:41

Spero che ora la tua odissea sia finita, Mhrk, anche se nel frattempo ti sei preso tante arrabbiature. Mi associo al consiglio di lavare per bene il vano motore, altrimenti ti sarà impossibile controllare eventuali anomalie come trafilaggi, trasudamenti, ecc. Descrivere come si viene trattati dalle concessionarie (di tutte le marche, è cosa comune) a volte è veramente indecente. Sono buoni a vendere, e basta. Di personaggi veramente in grado di seguire la clientela che ha problemi reali non ce ne sono davvero molti. I soldi, però, li vogliono, eccome! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 03/02/2006, 18:13

quote:
Sai ormai la svizzera onesta e dei campanacci con le mucche addobbate con fiori non esiste più, Un saluto da Gian. "Ranch alle Betulle" Addestramento Monta Western. Trekking alpino a cavallo. Cutting con bestiame.
...questa è bellissima, Gian! Una poesia, oserei dire.... Sei grande! Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 04/02/2006, 21:07

Grazie mille ragazzi/e! Siete i migliori! Speriamo che questa "rottura" sia finita e che il livello non torni a salire... anche perchè mi sono fatto fare anche la modifica delle tenute degli igniettori (per essere più tranquillo).
quote:
PS: non ricordo ma di quanto ti saliva il livello dell'olio?
Non te lo so dire di preciso... quando ho controllato verso i 16000 km avevo più del doppio del livello massimo consentito).
quote:
oh davide,ho seguito la tua vicenda giorno per giorno qui sul forum...per fortuna ora e' tutto aposto e puoi di nuovo goderti il tuo topone!!! cissivede al landmania!!
Ehehe, oggi, dopo tanti giorni di astinenza, ho fatto un bel po' di "fanghi". Ci si becca in Francia! ... magari anche prima, visto che non siamo lontanissimi ;-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 14/11/2006, 20:35

Indovinate un po' cosa c'è di nuovo??? EEEEEE GIA'! 3 settimane fa ho convinto la concessionaria a guardare cosa gli raccontava la lancetta e... surprice! Livello olio alto! Scolano l'olio e stimano 1 litro di gasolio, rimettono olio nuovo, sigillano il tappo di carico e mi dicono di tornare fra un po' per fare il controllo al cospetto dell'ispettore LR. Avrei dovuto andarci in questo periodo, ma fra una sfiga e l'altra... la macchina è ferma col pilota bloccato. Ma, siccome il Topone è giudizioso... questa sera ha fatto in modo di doverci andare per forza in concessionaria: NON PARTE PIU'! Penso al problema di elettronica che non hanno risolto e che ora... li obbligherà a farlo. Domani... carroatrezzi! IAUUUUUU! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone ®"
mhrk

Messaggioil 14/11/2006, 23:17

allora stai certo ti hanno montato tutti pezzi originali! benvenuto nel club dei "travasati". curiosità, ti hanno sigillato solo il tappo o anche l'asta del livello? cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 15/11/2006, 14:16

Non ci ho fatto caso... guarderò appena possibile. Riguardo ai pezzi... se scopro che non hanno fatto veramente la modifica, è la goccia che fa traboccare il vaso! Gli arriverà un bella lettera dall'avvocato (e non scherzo). Steremo a vedere... Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone ®"
mhrk

Messaggioil 15/11/2006, 19:33

quote:
... Riguardo ai pezzi... se scopro che non hanno fatto veramente la modifica, ... Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone ®"
cosa intendi? di quale modifica parli? cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom
fntmra

Messaggioil 15/11/2006, 20:56

Parlo della modifica che prevedeva la LR pei i "pochi, sfigati" Defender afflitti da trafilaggio Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone ®"
mhrk

Messaggioil 16/11/2006, 1:05

Se ti riferisci al bypass per abbassare la pressione di alimentazione degli iniettori aveva qualche speranza di funzionare (un caso su dieci) solo per piccoli trafilaggi. Come nel mio caso: mai risolto al 100% ma contenuto entro limiti accettabilissimi. La gogna della sigillatura tocca pure ad altri vedo... Credevo di essere stato trattato così solo io. Evidentemee sei incappato nel mio stesso ispettore che, buon per lui, non sono mai risucito ad incontrare di persona... Io però alla fine della "prova" gliel'ho detto che erano dei pirla, se uno proprio volesse "metterci dentro" del gasolio lo potrebbe fare (sarebbe demenziale!) anche dal filro centrifugo. Pazzesco, con che diritto possono permettersi di trattare così la gente... Anche solo per la questione dell'auto sostitutiva, avevi pieno diritto di averla: sono venuti meno ad una clausola di garanzia. A loro non costa niente, dovrebbe essere Europ Assistance a fornire un mezzo a nolo se loro non possono dartelo. Fossi in te chiederei rimborso al Sig. Ispettore sigillatore così impara a trattare la gente onesta come i delinquenti che in realtà sono solo loro... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 16/11/2006, 1:22

evidentemente pensano che tutti i possessori di td5 siano dei burloni che si divertono a mettere gasolio nella coppa dell' olio per poi far impazzire i meccanici delle concessionarie.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 16/11/2006, 19:15

ma quella modifica faceva più danni che altro. molto più efficace, sicuro e professionale sostituire la cartuccia del regolatore di pressione, anche se non sono in grado di dire se con soli 3 bar riesci ad avere tutta la potenza. io non ho più la velocità di prima ma ho gomme maggiorate, 2 paraurti in acciaio, il verricello... cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom
fntmra

PrecedenteProssimo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO