apogeo ha scritto:Ci sono chiavi cinesi in giro ma anche chiavi land rover di altre auto diverse dal discovery, che si fanno riconoscere ma non hanno il la parte che dialoga con la centralina tramite transponder per cui sbloccano la bcu solo se si preme il tasto del telecomando e dopo 5 minuti se non parti la bcu si reimmobilizza.
mattia.ghigo ha scritto:Ripeto qui ciò che ho appena scritto su altro post, dato che ho notato ultimamente un po' troppa....DISINVOLTURA....nel volere subito spippolare sul Nanocom senza avere la minima cognizione di ciò che potrebbe succedere se salta qualche importante configurazione.
Quindi...
Scusate se mi intrometto....ma ormai....conoscendo i miei polli (tutti noi con D2)....prima di continuare a "fantasticare" su come modificare, mettere, togliere, trasferire chiavi etc.... suggerirei SUBITO di controllare se avete già segnato da qualche parte il codice EKA di sicurezza!!
Tramite Nanocom basta andarlo a cercare in BCU, UTILITY, EKA CODE (si può leggere quello attualmente presente ed eventualmente anche modificarlo).
Lo farei....PRIMA di continuare a giocherellare su qualcosa che, se salta del tutto, poi.......diventa una simpatica bega...specialmente per noi che dovremmo cercare di darti una mano per risolvere....
Non fosse mai capitato ultimamente...![]()
Inoltre per imparare a usare Nanocom senza fare danni, oltre alle mille guide su youtube...usate pure l'emulatore, utilissimo https://emulator.nanocom-diagnostics.com/
mattia.ghigo ha scritto:...io darei un'occhiata a Telegram....
mattia.ghigo ha scritto:Ho mandato a Massimiliano la procedura di disattivazione Immobilizer, anche se poi a lui serviva capire un'altra cosa...
mattia.ghigo ha scritto:Quasi....
Molti di noi landroveristi del forum....siamo su Telegram....![]()
![]()
mattia.ghigo ha scritto:Già...siamo due gatti qui sul forum.
Figurati su canali "alternativi" come Telegram.
mattia.ghigo ha scritto:Ti sembra .....![]()
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti