il 12/01/2025, 12:35
IMG_20250111_154245_386.jpg
Ieri mi sono deciso a prevenire il problema per il futuro, visto che spesso la mattina vedevo condensa in una delle gemme.
Ho smontato i portalampade e ho trovato quelli posti più in basso praticamente annegati nella terra. Circa un Kg accumulata e evidentemente mai raggiunta dalla lancia d'acqua con cui avevo lavato qualche mese fa il mezzo proprio perchè l'avevo vista negli anfratti del telaio.
Visto che c'era qualche giunzione fatta col nastro isolante ho approfittato per allungare i cavi di una decina di centimentri (per lavorare in futuro più comodamente e non rischiare che il connettore mi finisse dentro) saldando a dovere le giunzioni. Pulite gemme e portalampade ho preventivamente passato anche un paio di giri di nastro isolante per renderle stagne. Un intervento banale ma utile a prevenire guai più grossi. E finalmente ora sentirò sempre e solo "tic tac" e non "bzzz"....
Spero possa essere utile a qualcuno.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma