Si, come sopra, se si parla di altro "fuoristrada" eccetto una marea di americani, ci sono solo quelli, con l'appunto che la serie 80 del cruiser non era V8 ma solo cil in linea. Lo stesso motore V8 del centone lo si trova - rarissimo - nel Lexus GX470, che e' praticamente un 120 con il 4.7 ... ma e' ben piu' improntato alla strada che non al fuoristrada (es. pedane per salire in plastica con le luci).
Se poi uno parla di suv stradali si, l'ML e' una buona alternativa, forse, specie nella sua prima incarnazione, la piu' simile "filosoficamente" a una Range/Disco degli anni 2000. Ho un amico che le ha entrambe, un ML320 come stradale quotidiano e un D2 Td5 da off, e direi sono mezzi "complementabili", ma non sovvrappoinibili ... eppoi l'M113 Mercedes e' un motore favoloso, tutti gli altri V8 venuti dopo hanno sempre avuto qualche altro problema ....
Se non hai esigenze di spazio, un mezzo assai ben rifinito proposto a prezzi al ribasso e' il GL. Certo, poi avrai tutti che ti guardan male ma ....
Molti nemici, molto onore
In ogni modo quando mi posi la domanda, come risposta mi diedi la P38. Drammatica risposta forse,
ma di tutto questo pout-porri non c'e' una scelta giusta, solo scelte sbagliate in diversa misura. Ognuno si fa i suoi conti ...