il 11/02/2025, 18:57
Ragazzi, foooorse ho scoperto l'arcano.
Mi sono dedicato una mezz'ora al mezzo. Munito di siringa apro il cofano per andare ad aspirare il liquido in eccesso. Avendoci girato tutta la mattina il motore era ancora caldo. E la sorpresa è stata che il livello era ancora più alto del solito, di quando lo misuro, sempre, a mezzo freddo. Ho intuito che il liquido con il calore si espande in qualche maniera. Mentre riflettevo sul "cosa succede se ne metti troppo" ho scoperto che lo stesso tappo ha un foro di troppo pieno che pesca direttamente dalla vaschetta!
Se non ho capito male, quindi, è da quel foro che il liquido mi esce, cola lungo il serbatoietto stesso (o schizza verso il manicotto del radiatore) e cola verso la sottostante scatola dello sterzo e da li al braccio dello sterzo.
Ora ho tolto quanto a occhio dovrebbe riportare il livello a giusta altezza a motore freddo. Nei prossimi giorni controllerò se continua a gocciare o meno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma