Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Ciao Mauro 88 III '80 "Trat-Tore" ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio" ExDisco 4 '09 "Play Station 4" ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole" This is a modern world
Le foto sono molto pittoresche. Però mi piange il cuore vedere quell'alluminio accartocciato. Ma comunque ti invidio perché non sono mai riuscito a buttarmi in cosi tanto fango
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
Che dire ....Credo sia stata l'edizione migliore di sempre !! ....... la prima parola che mi viene in mente è fango bellissimo, magnifico, persistente, ovunque, appiccicoso, mesmerizzante nelle sue varie tonalità di grigio, marrone, rossiccio, ocra ed emulsionato con i giochi di luce intervallati dall'acqua (e oli bio)
organizzazione impeccabile, amici sempre un piacere rivederli e conoscerne di nuovi, meteo (come da tradizione) con tanto di schiarita domenicale e temperatura mite, giri belli, pista bella, mangiato ottimamente
Spero di aver salutato tutti ....... La cosa traumatica è il ritorno alla normalità del giorno dopo ........
Nel caso fosse rimasto qualche fuoristradista tra i landroveristi oltre a Max qui sopra, riporto la mia esperienza per la prima volta dei 2 giorni completi per me. E soprattutto come partecipante e non più come bassa manovalanza per l'oganizzazione...
Per me che amo il caldo torrido e la terra arsa dal Sole, ho avuto tutto quello che probabilmente sarà il mio Inferno una volta morto. Pioggia, pioggia, fango e pioggia.
Ah, c'era anche il fango.
Max si è dimenticato di menzionare anche quello arancione. Di fango, eh...
Dunque, giro Hard di Sabato. Poche macchine divise in 3 gruppi da 5 o 6. Tutti ben gommati (essenziale) e tutti ben preparati (essenziale).
Tutti tranne me che mi son presentato con delle gomme così fruste da poter essere considerate slick e col blocco anteriore che non innestava per via di una perdita ad un raccordo.
Così, andando contro i precetti della mia religione mi sono visto costretto a sgonfiare le gomme tra lo stupore, l'ilarità e le foto in memoria scattate dai presenti a immortalare un momento epocale. Che m'ha portato sfiga. Nell'ordine ho : Strappato il cavo del verro anteriore, piegato il verricello posteriore, accartocciato l'wing sinistro insieme allo stallonamento nel posto peggiore della sua gomma.
Mamma mia come mi sono divertito.
Pioggia, cena, fango, pioggia, nanna...
Domenica giornata splendida, giro panoramico con varianti medie o hard che ho fatto tutte tranne quella di Ludo e Fabry perchè con le gomme che avevo e senza il blocco anteriore mi era impossibile salire su un dente di roccia viscida. Però il prosciutto era ottimo.
Varianti comunque abbastanza semplici ma divertenti.
250 macchine, compagnia meravigliosa, risate e fango.
Buonasera a tutti, io ero il numero 53,che dire raduno bellissimo, bella gente, bei posti e belle Land!
In quanto la mia seconda partecipazione (la prima l'anno scorso con il 90 300 di mio padre) quest anno ho voluto dimostrare a me stesso e a chi non mi credeva che un viaggio e raduno del genere con un 12j non si poteva fare!
Partiamo con la trasferta, 230 km circa separano casa mia e levone, venerdì pomeriggio ho deciso di avvicinarmi con la strada normale attraversando tutto il Piemonte sotto il diluvio universale.
Il sabato mattina dopo le solite "maneggie" a far funzionare osmand si parte per il giro (soft ovviamente) bel giro molto simile a quello dell'anno scorso (menomale che mulino val e la chiesetta e gli scorci panoramici li ho visti e fotografati l'anno scorso). Pranzetto al sacco e poi diretti in albergo per una doccia. Sabato sera dopo una bella mangiata in un ristorante tipico del luogo ci siamo diretti alla pista che aimé è rimasto un sogno per via della preparazione della mia macchina e delle condizioni avverse che tutti i presenti avete visto.
Domenica finalmente un po di sole, giro stupendo con roadbook veramente ben dettagliato e soprattutto veramente belle varianti, mi son fatto tutte le medie che ho trovato ( bellissima quella chiamata scatola guida) e ho fatto metà di una hard sotto consiglio di uno dell organizzazione con delle gran belle basette. Fatto pranzo velocemente e via verso casa, questa volta in quanti assenze di camion visto la giornata di domenica decido di "lanciarmi" in autostrada, velocità di crociera degli 85 allora e picco 90 e in alcune salite anche i 65
Dopo quasi 3 ore di autostrada arrivo alla mia uscita, contentissimo come un bambino.
Tutto è andato come da programma sia per me sia per il mio povero e lento 12J! Sicuramente un weekend indimenticabile
Ci tenevo a ringraziare tutta l'organizzazione e mi sento di dirvi alla prossima!
Ps Jam che gran spettacolo avete dato te e il trat tore nella pista il sabato sera!
Ppss scusate se ho scritto praticamente un capitolo della bibbia ma ci tenevo parecchio a raccontare la mia esperienza!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Mauro 88 III '80 "Trat-Tore" ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio" ExDisco 4 '09 "Play Station 4" ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole" This is a modern world
Beh tutti erano a guardare il td5 pickup nella hard (gran spettacolo) ma guardare voi 2 procedere a colpi di reni sulla prima collinetta era veramente bello
12J, Series e credo praticamente per tutti quelli che ci hanno provato senza gomme estreme e preparazioni, uscire dalla pista, il sabato sera, senza danni e senza essere tirati a forza dall'escavatore penso sia un risultato più che ottimo
IMG_20250316_155216-600.jpg
IMG_20250315_230455-600.jpg
IMG_20250316_125513-600.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Crivelli ha scritto:Credo che anche per Jam dare dopo tanto tempo dei colpetti di reni sia piaciuto
Alfred, perchè non vieni mai ai raduni... sei di nuovo in Africa?
La seta fa figura ma la canapa.. dura Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani. saluti ƒranz