Africaland • Leggi argomento - Aiuto x Cobbra

Aiuto x Cobbra

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 03/09/2006, 18:38

Ciao a tutti, ho sentito Cobbra, che è in viaggio x Firenze, e ha un problema, cioè accusa un calo di potenza, arriva a circa 110 Km/h, oltre questa potenza fuma molto, di colore nero, e accelerando da fermo vede il manicotto che va dall'intercooler ai condotti di aspirazione "implodere" su se stesso, in pratica si "strizza", evidente segno che non arriva aria dall'interco. Oltre questo, trova lo stesso manicotto sporco di olio nella parte esterna, lo ha pulito e lo ha ritrovato sporco. Secondo voi quale è la causa? cede il manicotto xchè vecchio e stanco, o cè un altro motivo? Dimenticavo, are che la turbina faccia il suo dovere, la sente girare senza variazioni. Vediamo che dite? Ciao!! Claudio "Acciugone" LR Discovery 200 Grigio "Wally"
Claudio "Acciugone" LR Discovery Td5 ancora senza nome...
http://nanosupport.forumup.it
Acciugone

Messaggioil 03/09/2006, 19:29

è tipico dei manicotti vecchi e marci, l'unica è sostituirli “ Ho osservato una lumaca che strisciava sul filo di un rasoio…è un sogno che faccio…è il mio incubo… strisciare, scivolare sul filo di un rasoio… e sopravvivere…”
Armando
Hunt!

Messaggioil 03/09/2006, 19:32

Potrebbe essersi staccato il rivestimento interno del tubo di aspirazione aria, ho letto che a qualcuno è successo. Bisognerebbe smontare i tubi e guardare all'interno. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 03/09/2006, 20:18

il filtro aria è in ordine?
peval

Messaggioil 03/09/2006, 21:00

ciao a tutti,Cobbra se passi da bologna fermati che proviamo a vedere cosa è successo.ciao bruno la vita è bella e allora godiamocela
la vita è bella e allora godiamocela
brcard2

Messaggioil 03/09/2006, 23:09

Non so dove sia diretto ma se passa da Genova e ha bisogno di qualsiasi cosa, c'è il mio cell nel profilo, che non esiti a chiamare! Ciao Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 04/09/2006, 9:55

FILTRO ARIA? saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Messaggioil 04/09/2006, 10:59

se non è troppo tardi dagli anche il mio. mi casa è su casa. 3281615736 Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo. Davide ;
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Messaggioil 04/09/2006, 11:03

se non è troppo tardi dagli anche il mio. mi casa è su casa. 3281615736 Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo. Davide ;
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Messaggioil 04/09/2006, 15:26

Pensa che macello se andava a finire nella turbina! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 04/09/2006, 17:39

ehhmm l'intercooler è dopo la turbina....al massimo se è nel manicotto di uscita dell'intercooler può arrivare nel collettore di aspirazione, invece se fosse nel colettore d'ingresso dell'intercooler non potrebbe tornare indietro fino alla turbina. Cmq può capitare di dimenticare uno straccio...
arkadia

Messaggioil 04/09/2006, 22:46

Però lo straccio poteva anche essere nel tubo che collega il filtro alla turbina, avrà pulito anche quello, no? (non c'è la faccina con uno che si arrampica sugli specchi eheheh!!) Vabbè dai Cobbra ti è andata bene che io e Acciugone non siamo riusciti a mettere le mani sopra al tuo Disco sennò vedi che stravolgimenti che ti facevamo. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 05/09/2006, 2:44

Ciao ragazzi. Riesco soltanto adesso a collegarmi. Sono a Roma (due o tre gg) ed il Land fila che sembra un treno. INcredibile. Sembra di quelle storie dove alla fine si scopre che il malanno era dovuto alla dimenticanza di una vile garza da parte del chirurgo. E meno male che con la meccanica c'arrangiamo perchè la sentenza era: TURBINA da sostituire. Ma chi ha la testa dura....e pochi dinderi in tasca (urlò un altra voce)... Las pezza dimenticata dalk mecca di Catania era posizionata nello'uscita dell'aria (il tubo inferiore, e a causa della forte depressione era lettralmente incollata ai passaggi interni. Se non avessi avuto l'opportunità di pulire l'intercooler con l'idrogetto (gentilmente messo a disposizione dall'autorizzato Fiat di Chianciano, sig. BIrillo), non avrei mai potuto vedere quel piccolissmo lembo di stoffa. In questa disavventura (50 orari in salita, ed era autostrada, 100 in pianura) ho verificato la grande disponibilità di taluni del forum. Acciugone Claudio,lo spilungone, innanzitutto. Mi è stato più che d'aiuto con consigli e sopratutto con la presenza costante nonostante la distanza; Tratto (Marco) per la grande disponibilità; ed altri amici, i quali, chi telefonicamente chi tramite il forum si sono attivati. GRAZIE Ed un grazie va anche all'ideatore della Landrubrica, Ant1, ed ai realizzatori. Dopo il forum è la più grande invenzione....e dire che la mia l'avevo ceduta a Nic110 e per me la dovevo ristampare ....dimenticata. Ciao ragazzi. 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 05/09/2006, 3:44

Beh,allora non sono l'unico che ha dimenticato una bottiglietta di pet che è stata risucchiata nell'entrata del filtro aria. Mi sono gia' immaginato di tutto quando si è messo a fumare come una ciminiera...fino quando ho aperto il cofano e visto la bottiglietta nel buco Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 05/09/2006, 9:33

....io invece ho dimenticato un sacchetto di plastica dentro allo snorkel.... Si Aciugone hai ragione, non è stata una gran performance di abilità e affidabilità da parte del meccaico...però può capitare, non è detto che per un episodio del genere uno non sia un bravo meccanico, è solo una svista. I meccanici poco preparati fanno errori diversi, alla base dei concetti della meccanica....esempio riempire di olio le sedi dei prigionieri delle teste o del basamento..ecc ecc. Cmq è andata grassa...è una di quelle cose che può portarti a smontare mezza macchina, a cambiare turbina, pompa nafta, tutti i filtri ecc ecc senza concludere nulla... Ottimo a tutti gli AL che si sono attivati in un secondo e hanno dato la loro disponibilità.
arkadia

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO