Africaland • Leggi argomento - Rifare testa 300 tdi

Rifare testa 300 tdi

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 19/10/2006, 21:34

difficile no di certo, basta solo che siamo tutti d'accordo sui 5 Nm e sui 50° poi il resto sono solo dadi e fascette da stringere. Perfetto per domenica, metto già le birre in fresca!! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 25/10/2006, 12:54

novità bomber con la tua "testa"???-:) Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 25/10/2006, 18:16

Lascia stare....manco farlo apposta è un periodo che sono sempre in giro,in queste due settimane ho fatto 3000 km! Appena riesco a stare a casa un sabato dal lavoro mi metto dietro... Matteo Disco 300 "Cambiano i ca**i, ma i cu*i sono sempre gli stessi....i nostri...."(Blizzard)
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 30/10/2006, 9:51

FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! .....ho montato tutto...........funzionaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!! non potete immaginare la grande soddisfazione, quando insieme al GRANDE RUDI che mi ha molto aiutato, abbiamo girato la chiave della messa in moto.............un balzo al cuore, sudorazione improvvisa, poi.........il "suo respiro" ..............incredibile, alle volte la passione superare la carenza di conoscenze tecniche, un enorme ringrazioamento a tutti voi che mi avete sostenuto anche a mille km di distanza, il mio garage non è mai stato così affollato..........................spero di potervi ringraziare un giorno di persona........... forza Bomber82 ora tocca a te, se ce l'ho fatta io, ce la fa chiunque p.s. solo un consiglio ancora: la temperatura sale regolare, ma non c'è aria calda da riscaldamento, potrebbe trattarsi di una bolla d'aria? ciao e grazie ancora............... con affetto e stima paolo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 30/10/2006, 14:34

E' probabile che ci sia una bolla nel circuito dell'acqua che passa nel radiatore del riscaldamento: apri tutta la levetta sul massimo, nell'abitacolo, dopo un pò tutta l'aria dovrebbe spurgare fuori. Occhio a rabboccare la vaschetta, ovviamente calerà. Complimenti per il lavorone, non è cosa da poco. La classe non è acqua!!!! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 30/10/2006, 15:29

fai attenzione: a motore freddo stappa tutti i tappi TERMOSTATO e RADIATORE (quelli di gomma nera che tutti sostituiscono stupidamente con quelli di ottone) apri la vaschetta ad espansione ed aggiungi il refrigerante dai tappi sino a colmarli entrambi e poi richiudili (si colmerà prima quello su radiatore) Nel farlo dai pure una pompatina ai tubi (li strizzi con le mani) per assicurarti che non ci siano bolle, fai pure uscire un po' di refrigerante dai tappi e assicurati di chiuderli colmi. Devi farlo assolutamente perche se i tubi del riscaldamento sono vuoti (non arriva l'aria calda nell'abitacolo!) significa che quando hai messo il refrigerante NON LO HAI FATTO COSI' ma hai solo versato il refrigerante dal radiatore e dalla vaschetta .
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2006, 15:51

grazie ragazzi dei preziosi consigli.......... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 30/10/2006, 16:47

quote:
E' probabile che ci sia una bolla nel circuito dell'acqua che passa nel radiatore del riscaldamento: apri tutta la levetta sul massimo, nell'abitacolo, dopo un pò tutta l'aria dovrebbe spurgare fuori. Occhio a rabboccare la vaschetta, ovviamente calerà. Complimenti per il lavorone, non è cosa da poco. La classe non è acqua!!!! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
........grazie blizzard dei complimenti, ma è stato facile con i vostri consigli................. Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 30/10/2006, 17:41

Vero, Paolone, ma anche tenendo conto dell'aiuto che si può trovare qui sul Forum, resta una bella operazione. Io l'avevo fatta sul mio Disco 200 in un fine settimana, avendo preventivamente ordinato i pezzi da Aylmer. @ Roberto: mi inchino alla tua esperienza, in effetti è proprio l'operazione che avevo fatto anche io. Mi scuso quindi con Paolone per la mia risposta incompleta. "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 30/10/2006, 19:01

infatti è solo esperienza, errori fatti anche da me in passato uno di questi è stao quello di mettere i tappi in ottone ancor prima di aprire il forum
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 30/10/2006, 22:21

.fatto, spurgato tutto, e d'incanto l'aria calda compare................grazie fratelli, cosa farei senza di voi................ora vado a coccolarmelo il mio 110................ ciaoooooooooooo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 31/10/2006, 9:44

Avere la possibilità di coccolare il proprio Land, dopo una cura "ricostituente", è una sensazione fantastica. Ho riparato, modificato e preparato un bel pò di mezzi, a due, quattro e sei ruote, con i cingoli, un pò di tutti i tipi, insomma, pur senza essere un mecca di professione, ma......l'emozione che ho sentendo girare una Land appena riparata è una cosa unica, difficilmente spiegabile. Sono certo che qualche strizzacervelli che si facesse un giro qui sul Forum avrebbe di che studiare, ma...forse, alla fine, si comprerebbe un Land anche lui...... Grazie per aver condiviso con noi questa esperienza, Paolone.....buon fango, ora! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Blizzard

Messaggioil 31/10/2006, 10:08

Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 06/11/2006, 1:29

Oggi ho finalmente iniziato lo smontaggio del motore! Matteo Disco 300 "Cambiano i ca**i, ma i cu*i sono sempre gli stessi....i nostri...."(Blizzard)
Matteo
Bomber82

Messaggioil 06/11/2006, 10:31

Blizzard, tutto questo è proprio quello che ci tiene lontano dagli strizzacervelli!!! Sai cosa diceva lo Stregatto ad Alice? Io sono matto, tu sei matta, qui siamo tutti matti... In bocca al lupo a Bomber, allora! Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 06/11/2006, 12:40

...............sono contento di essere "matto"........... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 08/11/2006, 23:22

Ieri sera l'ultimo dado del collettore di scarico verso l'abitacolo non ha saputo di volersi sfilare... E' una posizione un pò del cavolo perchè la paratia non permette spazi di manovra.Lo svitol gli fa un baffo...qualche consiglio su come levarlo?? E' rimasto solo quello prima di sfilare la testa!! La situazione fin'ora dei vari componenti è buona. Gli iniettori sono un bel pò incrostati, hanno 185.000 km. La perdita d'olio dallo scarico è dovuta allo rottura in più punti della guarnizione. Matteo Disco 300 "Cambiano i ca**i, ma i cu*i sono sempre gli stessi....i nostri...."(Blizzard)
Matteo
Bomber82

Messaggioil 09/11/2006, 9:53

usa attrezzi di buona marca ben premuti sul dado e una mazetta o debullonatore. La mazzetta la devi battere sulla chiave in modo da svitarlo a scatti. se si spana il dado io uso il kit estarttori della snap-on che è eccezzionale (sono bussole con i denti elicoidali all'interno che avvolgono il dado spanato e non lo mollano piu')
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 09/11/2006, 21:06

Uso attrezzi principalmente Usag. La mazzetta ci ho pensato anch'io ma li non riesco ad usarla, non c'è spazio a sufficienza. Ho pensato anche a riscaldarlo ma non ho un cannello. Continuo ad spruzzare svitol tanto fino a sabato non posso lavorarci. Eventualmente si riesce a sfilare la testa con il collettore di scarico montato? Matteo Disco 300 "Cambiano i ca**i, ma i cu*i sono sempre gli stessi....i nostri...."(Blizzard)
Matteo
Bomber82

Messaggioil 09/11/2006, 22:31

.ciao matteo, io ho smontato la testa con i collettori e la turbina attaccati.......pesa di più però è più semplice da smontare, basta essere in due.......poi con calma sul banco, smonti tutto quello che vuoi............ per comodità,se puoi, smonta il cofano motore. ciao paolo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

PrecedenteProssimo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO