oddio, ma vuoi un fuoristrada puro o una macchina di lusso supersportiva e comoda?
Io il tuo ragionamento non riesco a condividerlo, mi paragoni un SUV con un fuoristrada puro?
Vai alla dakar? non ti bastano i 160km/h?
Vuoi stare comodo?
sicuro che vuoi un fuoristrada?
con 90.000€ puoi comprare un toyota LandCruiser, un'ottima macchina ma personalmente non sono in sintonia, guidando land rover dal 78.
In 10 anni di honduras un land cruiser, isuzu, ma sempre come ho potuto sono tornato al Land Rover Defender.
Attualmente ho mantenuto solo il mio Puma del 2010, ho i blocchi anteriori e posteriori (di serie sul granadier) e ho installato un rolll cage per sicurezza, visto che i montanti del parabrezza sono piuttosto esili e non sopportano il peso dell'auto.
Probabilmente lo strano sono io, che quando posso preferisco girare con il finestrino aperto perché i pedali e lo sterzo non ti lasciano troppo margine.
Dici che hai guidato ogni tipo di auto, vendi Land Rover defender e non ti disturba lo sterzo del defender vecchio modello?
Non ho mai provato un granadier, ma da quello che vedo sono delle auto pensate per fuoristrada, non per andare al parco.
Se avessi voglia di spendere 70.000€, ne comprerei uno.
Probabilmente, con i cavalli che ha, cercherei di omologare delle ruote un po' più alte di quelle che ha.
Come caratteristiche batte il Defender, il Land Cruiser e forse anche il mercedes G.
mi piacerebbe confrontarlo con il mio Defender, anche se di sicuro ha un'altezza da terra, un angolo di attacco e d'uscita, nonché di dosso, molto più favorevoli.
Tu dici che non è soggettivo, ma mi fai paragoni con una XC90...
Granadier, come il vecchio Defender. è un auto per fare fuoristrada, un viaggio, andare in Islanda e guadare i fiumi, non è mai stata proposta come auto comoda di famiglia.
a me, soggettivamente

, piace