Ma senza blocchi, con il vecchio non fai neanche il moab
T.n.T. ha scritto:Senza blocchi si... ok
T.n.T. ha scritto:Senza blocchi si... ok
a prima brutta reazione è il discorso dello sterzo CHE NON RITORNA al punto di centro... lo devi riaccompagnare..
Tra il vecchio ed il nuovo Defender, entrambi di serie e con medesima tipologia di gomme, ti garantisco che lasci nel fango prima il vecchio del nuovo.
landy76 ha scritto:Non ho mai visto su nessun Defender che ho avuto lo sterzo che ritorna.
fanfango ha scritto:Che vitaccia che hai fatto....![]()
![]()
![]()
Io li ho visti tutti con lo sterzo che funziona, ovvero che torna. Certo magari non come una formula uno, ma sicuramente non ho mai avuto nè visto macchine con le quali bisogna continuamente usare le mani per avere la direzione voluta.
Non sono mica muletti!
fanfango ha scritto:Che vitaccia che hai fatto....![]()
![]()
![]()
Io li ho visti tutti con lo sterzo che funziona, ovvero che torna. Certo magari non come una formula uno, ma sicuramente non ho mai avuto nè visto macchine con le quali bisogna continuamente usare le mani per avere la direzione voluta.
Non sono mica muletti!
Croll ha scritto:... io invece preferisco capiure, appoggiare e eventualemnte commentare in maniera propositiva gli entusiasti sforzi di chi ha cercato di dare continuità, migliorando, un fuoristrada che ha fatto storia....
Babbano ha scritto:Un Caster meno accentuato dove l'hai trovato? E per meno accentuato cosa intendi? Ho fatto una breve ricerca ed effettivamente un problema della confidenza allo sterzo c'è, e sembra imputata alla scatola sterzo scelta da ineos
Comunque sidestick72, io sul Discovery ho dei -20 con delle 265, e tutti sti problemi di ritorno dello sterzo non li ho notati....
Croll ha scritto:Il discovery monta pignone e cremagliera, buon ritorno e richiede meno correzioni su strada. Meno robusto a colpi sulle ruote.
Il granadier usa un sistema più fuoristradistico, come il Defender (che infatti ha uno sterzo "più pesante" del Discovery) e un ritorno moderato. Più robusto.
Poi, pert quanto riguarda la differenza nel ritorno, probabilmente le scelte fuoristradistiche del Granadier hanno probabilmente optato per una inclinazione del braccio di sterzo (ripetto alla perpendicolare), il caster appunto, più verticale, 3º-4º magari (vado a caso) rispetto i 5-6º del Defender.
Per questo è meno reattivo ai colpì sulle ruote anteriori, ma si paga con il fatto che devi guidarli e no devi aspettarti che raddrizzino il volante da soli.
Sui lunghi viaggi devi farci l'abitudine, non so se hai guidato un vecchio balestrato delle Series, ecco, un cosa cosí, sempre mungendo lo sterzo.
Babbano ha scritto:Comunque sidestick72, io sul Discovery ho dei -20 con delle 265, e tutti sti problemi di ritorno dello sterzo non li ho notati....
PrinciLand ha scritto:... avete mai guidato un classe G coi ponti fissi?? ...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti