Africaland • Leggi argomento - TD300 motore fuso

TD300 motore fuso

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 20/11/2006, 15:40

PRova da Country Cars a cinisello.....vai da salvatore ha un piazzale pieno di defender magari ha un motore di occasione Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 20/11/2006, 23:19

Volevo scriverti le stesse cose di Uainot,Salvatore è un mio caro amico,se vuoi ti posso accompagnare.........il mio numero è sul mio profilo,sono di Monza.
tobyamos

Messaggioil 21/11/2006, 14:53

Roberto, grazie per la disponibiltà ma per ora non ti chiedo tanto. Vado io a parlare con questi di Cinisello e poi sento un pò cosa mi dicono. Se sono seri magari fanno un salto a visionare l'auto ( è ferma all'aperto a Monza ) e magari mi fanno qualche proposta. Se il motore è da rifare e non ce l'hanno disponibile potrei mettere l'annuncio in questo forum ? O no ? Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
pabrag

Messaggioil 22/11/2006, 11:39

quote:
potrei mettere l'annuncio in questo forum ? O no ?
certo cher sì! nella sezione giusta c'è posto per tutti gli annunci Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 29/11/2006, 9:58

novità pabrag? hai trovato il motore..............???? ciaooooooooo Africaland Italian North East Club Gruppo Cinghiali dell'Est Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 30/11/2006, 19:06

Colpo di scena. Porto l'auto da Country Cars. Il sig. Salvatore, veramente disponibile come avete segnalato, ha verificato che la testa non è rotta ma è rotta solo la guarnizione. Oggi dovrebbe avere visto anche il motore e mi farà sapere al più presto qualcosa. In pratica, prima ancora di vederla, ha detto che non è grippata perchè quando si grippa si blocca tutto il motore. Invece il mio andava (male ma andava) e sono arrivato alla LandRover con le mie ruotine.... Anchio sapevo che quando si grippava finiva tutto a ramengo.... Incrocio le dita e aspetto. Se però va tutto bene e non devo buttare via il motore, da un lato sono contento, dall'altro sono parecchio inc...to con il concessionario che, a questo punto, oltre a rubarmi 150 euri per una diagnosi farlocca, avrebbe tentato di fottermene altri 5000 per buttare via il motore.... Uso il condizionale perchè fatico a credere che si possa cannare una diagnosi di questo tipo..... Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
pabrag

Messaggioil 01/12/2006, 12:27

hai ragione ad usare il condizionale, ma penso che alla fine diventerà un lapidario indicativo presente... Umberto e... 300 Tdi
carriolon

Messaggioil 01/12/2006, 12:48

Concordo appieno con Cariolon ...comunque, non ti vorrei demoralizzare, ma dipende dal grippaggio. Potresti anche grippare e continuare ad andare con tutti e 4 i cilindri...sicuro con un calo di potenza e con il rischio di fare altri danni, ma... In bocca al lupo! ___________________ Deddè
dedde

Messaggioil 05/12/2006, 10:00

news??????????' Africaland Italian North East Club Gruppo Cinghiali dell'Est Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 05/12/2006, 10:55

Il problema era la pompa dell'acqua. Verrà sosstituita insiame ad un sacco di altre cosine ( tot 1500 euro circa ). La testata verrà abbassata di mezzo millimetro. Salvatore ha avanzato qualche dubbio perchè una testata abbssata di così tanto, può provocare il surriscaldamento del motore. Qualcuno ha qualche esperienza in proposito ? Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
pabrag

Messaggioil 05/12/2006, 11:53

certo che da una iniziale diagnosi di grippaggio totale a sostituire la pompa dell'acqua ne passa... le altre "cosine" cosa sono? per la testa da abbassare di mezzo mm: non ho idea se sia un errore; io sapevo che in generale (ma non come prassi) si rettificano le teste quando si cambia la guarnizione di testa, ma non so bene cosa si intenda per rettificare. Probabilmente anche con la rettifica si tolgono alcuni decimi, ma... boh? In ogni caso, per la guarnizione di testa: è importante che quella nuova abbia gli stessi fori di identificazione (da uno a tre sul lato esterno dx) che ne identificano - appunto - lo spessore. Per saperlo, guarda quella vecchia e fai l'ordine di consegenza. Umberto e... 300 Tdi
carriolon

Messaggioil 05/12/2006, 12:37

Se ho capito bene l'entità della rettifica ( appunto 0.5 mm ) è superiore alla norma. Questo perchè la testa era forse un pò troppo brasata. Le altre cosine mi sembrano tutte cavolate tranne la manodopera ( mi sembra 300 per la rettifica e circa 700 per i lavori ). Non essendo un mecca, l'ordine della testa non lo faccio mica io! Certamente spero che la nuova guarnizione abbia i buchini al punto giusto... eh eh! Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
pabrag

Messaggioil 05/12/2006, 13:44

0.5 mm possono essere anche tanti, dipende da come è conciata la testa. Quella del mio 200 è stata abbassata più o meno, in due riprese, di quel valore, ma non noto assolutamente alcun riscaldamento. Potrebbe succedere su motori a benzina, con camera sagomata, il cui volume verrebbe a ridursi togliendo molto materiale da sotto, appunto. Ma la testa del tuo Disco, Pabrag, è piatta, quindi questo problema non si pone, assolutamente. Piuttosto, c'è da tenere conto del valore dell'incassatura delle teste delle valvole, ma...con mezzo millimetro non credo proprio che tu corra rischi. Non mi ricordo il valore di quel parametro di sporgenza, ma sicuramente qualcuno, qui sul Forum, se ne rammenta.... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 05/12/2006, 13:54

Infatti credo che facciano qualcosa anche sulle valvole. La mia perplessità era dovuta al fatto che il meccanico mi ha chiamato appositamente per dirmi che questa rettifica ( appunto 0.5 mm) è di più di quanto si aspettava ( a questo punto non capisco sulla base di cosa si aspettava di meno! ) e che potrebbero esserci dei problemi di surriscaldamento. Comunque ha deciso ( con il mio consenso ) di procedere al lavoro e poi vediamo come va. Evidentemenet vuole solo mettere le mani avanti ma se procede è perchè ragionevolmente pensa che vada tutto bene. Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
pabrag

Messaggioil 05/12/2006, 14:32

Normalmente, se non ci sono danni da corrosione, 0.1-0.3 mm sono sufficienti per spianare una testa. Però dipende dai casi: quando ho preso in mano la testa del mio Disco 200, per la seconda spianatura (la prima l'aveva fatta un mecca disonesto, GRRRRR!!!!!), mi sono accorto che era storta, ed ho dovuto togliere quasi 0.3mm, che, sommati a quelli (quanti???) tolti dal meccanico disonesto ed incapace, arrivano sicuramente a quanto tu dici, e forse oltre. La testa del 300 è assai robusta, vai tranquillo, se il problema è solo quello....non è un problema! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 05/12/2006, 16:13

Grazie Blizzard. Speriamo bene..... Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
pabrag

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO