quote:...direi di si a tutte e due le domande, visto che, da quel che ne so, l'elettrovalvola non ha contatti con l'esterno... anzi, se fossi in te mi procurerei, con una certa solerzia, una pompa di scorta...
1.ma quella zozzeria veniva dal serbatoio del gasolio e dalla pompa???. Se dovesse venire dalla pompa c'è di cui preoccuparsi?.
quote:...se funziona, e finchè non fa di nuovo scherzi, non credo sia necessario non essendo un organo vitale e pericoloso... se non dovesse spegnersi di nuovo, usi il pedale del freno ed una marcia alta...
2.Era meglio sostituire l'elettrovalvola oppure pulirla come abbiamo fatto??.

quote:...per una pompa del gasolio?? ne sei sicuro??
Bomber82 Una pompa nuova forse 1500 euri non basterebbero...
non credo costi tanto neanche una per il Tg5...

io mi riferivo alla pompa, presente nel serbatoio, e che pesca gasolio, e lo invia alla pompa d'iniezione, che credo sia quella di cui state parlando voi...

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
X Adriapel: direi di si, forse ti conviene fare il controllo sulla pompa...

quote:Non me ne intendo di quella pompa, quindi non mi esprimo in merito: spero che chi la conosced possa darti qualche dritta. La "fama" dice sia affidabilissima e che non abbia mai niente... Carlo
caro cigipi io credo che la limatura che bloccava l'elettrovalvola proveniva dalla pompa ad iniezione Bosch. Quindi credo che sia necessario smontare la pompa e verificare da dove si crei la limatura e se possibile sostituire le parti usurate. che ne pensate? Un salutone Adriapel
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:
quote:......min***a, che patella .........
La "fama" dice sia affidabilissima e che non abbia mai niente.......Adriapel ci fu tempo fa una problematica legata a partite di pompe Bosch per la quale il componente rotore che apre in sequenza le mandate agli iniettori perdeva, nel tempo, la cementazione superficiale e la limatura creava effetti come quello che tu hai rilevato o esattamente il contrario, ovvero il motore non si spegnava nonostante l'estrazione della chiave. E' un problema noto che interessò parecchie tipologie di pompe Bosch non solo quelle installate su Land Rover. Ipotizzando che la causa sia questa (ma te ne accorgerai perchè se così fosse a breve ti ricapiterà) la spesa di revisione del particolare della pompa non è elevata e, sempre se fosse il tuo caso, ricorda di far revisionare anche gli iniettori, la limatura non ha effetti positivi nemmeno su quelle parti. Se invece era solo sporcizia derivata dal gasolio, cosa di cui dubito, mejo
Gus

... ma pensa tu!
Non ci posso credere!!!
Un po'come le Toy: non hanno MAI niente... fino a quando non ce l'hanno...
Si sa ma non si dice...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti