Africaland • Leggi argomento - Torna il 4x4 fest a Carrara?

Torna il 4x4 fest a Carrara?

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 04/10/2025, 14:08

Come "ai vecchi tempi".....torna il 4x4 Fest....e torna il nostro ritrovo per la cena del 4x4 Fest! :mrgreen:
In questo caso...direi più aperitivo...o apericena. 8-)
Ma in ogni caso, battete un colpo se vi volete affacciare a trovarci!
Il buon Cokko ha così configurato la serata di sabato 11 Ottobre, ore 19.00:
"Per chi fosse interessato nel locale prescelto farebbero, visto che siamo in tanti, birra artigianale e tagliere Euro 10. Poi eventualmente ognuno riceve quello che gli pare.
Fateci sapere se interessa ed eventualmente quanti saremo che al limite allargo il giro. Il locale in questione è vicino alla fiera e non ha problemi di parcheggio".

ACCORRETE NUMEROSI! :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 10/10/2025, 11:31

Io quasi quasi faccio un salto, sono tanti anni che non ci vado :D
C'è un qualche ritrovo di africalanders?
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88

Messaggioil 10/10/2025, 13:50

Durante le fiera....penso che saremo tutti in ordine sparso...
Sabato sera verso le 19.00 si fa un'apericena...o qualcosa di simile al Powerslave cafè a Luni Mare (pochi minuti di macchina dalla fiera).

mattia.ghigo

Messaggioil 10/10/2025, 20:16

In fiera a Carrara.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
verdone

Messaggioil 13/10/2025, 13:31

Non ero mai andato...ero attratto dal giro Cave....
Sono andato venerdì e sabato
Mi permetto alcune considerazioni....
VENERDI giro delle cave delle ore 17.00
mi ha deluso
1. Partiamo ....arriviamo in zona cave verso le 17.30..qualche salita...ore 17.45 prima sosta nelle vicinanze di un punto con visita pedonale su passerelle in legno e tabellature di spiegazioni storico/culturali dell epoca romana
2. Verso le 18.15 ripartiamo....qualche altra salita ...arriviamo verso le 18.30 in un piccolo piazzale attualmente in attività di cava...un addetto (credo dello staff tecnico organizzatore del giro cave) ....persona molto brava nel darci informazioni sull estrazione del marmo...ecc ecc).... ore 19.00 ripartiamo per la discesa ...ai "Ponti di Vara" dove ci attende un piccolo assaggio di LARDO DI COLONNATA (proprio piccolo...)
Ore 19.30 ci dicono...Liberi tutti di rientrare...chiedo ad un addetto dello staff informazioni in quanto non abbiamo fatto la GALLERIA DI Gallera..o simili...mi risponde che il tour delle 17...essendo al tramonto/buio non si fa...ma nelle sito di prenotazione non era mai menzionata questa cosa...
3. Prima di prenotare il tour avevo telefonato alla direzione del FEST..chiedendo la durata del tour per organizzare il mio pernottamento in loco: 3 ore....e quindi mi aspettavo un bel giretto guidato...NON "parlato"...rifarei il giro molto più guidato....forse sono io che pretendo troppo...Sarei curioso di sapere se altri che hanno fatto il giro in edizioni passate o in altri orari hanno avuto lo stesso trattamento.
SABATO: bella vista al centro fieristico...molto interessante!!
alberofoglia

Messaggioil 13/10/2025, 16:23

Il giro delle cave continua a dividere. C'è chi lo apprezza e chi invece ne resta deluso.
Comprendo benissimo le tue parole e se vai a cercare in rete opinioni passate su questo giro vedrai che sarai in buona compagnia. È un vero peccato perché avrebbe del potenziale.
G5X

Messaggioil 13/10/2025, 17:09

Si! Avrebbe proprio del potenziale..anche perché sarebbe un giretto su strade "preparate" ..non invasivo..e già in uso...
Ho fatto Cervinia nel 2004 (registro it. LR)...l ho rifatto l anno scorso con il LR Team Cervino per festeggiare sia i mie primi 30 anni in LR...su Def o precursori del Def..sia il giretto del 2004 a vent anni di distanza...niente di difficile...niente di hard...ma un giretto che ogni tanto non fa male...e soprattutto aiuta la comprensione della mia insanabile malattia Def ...alla mia Signora..
Ho scelto il giro Cave per lo stesso motivo di Cervinia...ma NON con lo stesso effetto...
Se qualcuno ha fatto quello del LR esperience ...e volesse condividere la sua opinione ...farebbe cosa gradita
alberofoglia

Messaggioil 13/10/2025, 18:07

al di là del giro esterno, come era la fiera?

Mi hanno detto molto diversa dal passato, incentrata sul camping e sui viaggi....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 13/10/2025, 18:37

Essendo la prima volta per me...non ho termini di paragone..
Comunque si...c erano diversi espositori su viaggi..spedizioni..e outdoors
alberofoglia

Messaggioil 13/10/2025, 18:47

fanfango ha scritto:al di là del giro esterno, come era la fiera?

Mi hanno detto molto diversa dal passato, incentrata sul camping e sui viaggi....

Prima il fuoristrada era solo veicoli cazzidurissimi, super rialzati, super rinforzati, iper trampolati, super bloccati, super gommati (che sembrava dovessero fare XTC ogni weekend)...e il 4x4 Fest ne era la vetrina.
Adesso, dopo il Covid, i veicoli off sono sempre cazzidurissimi (e sempre corrispondenti ai soliti portafogli a organino della fase precedente) ma super tendatissimi, iper tavolinati, super verandati, stra-cassettati, mega piastrati che sembra debbano fare il giro del mondo ogni mese (e poi al massimo ci vanno in camping in sardegna per le ferie)....e il 4x4 Fest (ma anche molte riviste) ne è la vetrina.

In ogni caso, al netto di questo, la fiera era circa la metà dei vecchi tempi. Due padiglioni. Espositori comunque interessanti (si "percepiva" il loro impegno e le risorse messe in campo). Macchine anche da vedere e da provare.
C'era un bel po' di gente!

Spero che quest'anno sia stato il punto zero da cui ripartire.
Se non esagerano....possono davvero farcela secondo me nel futuro a rifare qualcosa di veramente interessante.

Per me, come è sempre stato dalla prima edizione, il 4x4 Fest si è confermato un'occasione (quasi l'unica ormai) in cui poter incontrare e rivedere amici che provenivano da mezza Italia: e per me è sempre stato il motivo principale per cui andarci e nel futuro...tornarci. :D

mattia.ghigo

Messaggioil 13/10/2025, 20:43

Anche a Valloire erano tutti viaggiatori.

Bellissime preparazioni, ma nell'unico trand che tira ancora.

Quelli della fossa sono stati ricoperti di terra e definitivamente sepolti.

R. I. P.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 13/10/2025, 21:19

Alberofoglia
Ho fatto tutti i National del Registro a Cervinia, con la Series One, e devo confermare che mi sono sempre divertito
Una edizione con la neve…… spettacolare
maurizioswo862

Messaggioil 13/10/2025, 21:44

jerry ha scritto:Anche a Valloire erano tutti viaggiatori.

Bellissime preparazioni, ma nell'unico trand che tira ancora.

Quelli della fossa sono stati ricoperti di terra e definitivamente sepolti.

R. I. P.

LAPIDARIO.

mattia.ghigo

Messaggioil 14/10/2025, 9:32

MOD CUT: non quotare interamente il messaggio a cui si risponde

Devono stare attenti a non replicare la fiera del camper di Parma ...
G5X

Precedente

Torna a EVENTI ORGANIZZATI