Africaland • Leggi argomento - Acquisti recenti da TurnerEngineering- Info spedizione

Acquisti recenti da TurnerEngineering- Info spedizione

Compleanni, lavoro, appuntamenti, richieste di soccorso .....

Messaggioil 12/10/2025, 19:39

Qualcuno ha fatto recentemente acquisti da Turner Engineering?
Devo comprare solo 4 pistoni (totale, comprese s.s., £216,00) per un amico e vorrei sapere a quali ulteriori spese andrò incontro, giusto per comunicarglielo. :roll:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 13/10/2025, 14:13

scirocco81 ha scritto:Qualcuno ha fatto recentemente acquisti da Turner Engineering?
Devo comprare solo 4 pistoni (totale, comprese s.s., £216,00) per un amico e vorrei sapere a quali ulteriori spese andrò incontro, giusto per comunicarglielo. :roll:

Attualmente comperare in UK è un rischio, mi è capitato di pagare per lo sdoganamento una cifra superiore al costo del ricambio, meglio comperare in Italia (Aylmer) o in Europa ( Autodoc o Ebay)

Landasaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 13/10/2025, 14:26

Il rischio, oltre a dazi e iva (che però di solito il venditore conteggia già, se è strutturato per vendere in EU), è che ti obblighino a fare il controllo radiometrico.

In quel caso hai un paio di centinaia di € di costo, indipendentemente da cosa importi.

Per sapere se rischi, bisognerebbe chiedere al venditore che codice doganale userà e verificare che non sia tra gli articoli che lo richiedono (avevo postato qui l'elenco, una volta. Ma posso ri-cercarlo)
T.n.T.

Messaggioil 13/10/2025, 14:30

LR-Direct, LRparts e Paddock conteggiano da subito spedizione+dogana....e CONVIENE SEMPRE rispetto a negozi italiani (che spesso, oltretutto, non hanno i ricambi originali LR o i Genuine con suffisso G ma ti appioppano ...."i soliti noti").
Per il controllo radiometrico, mi è capitato un paio di volte per ricambi contenuti in ordini belli "massicci": la soluzione proposta dallo stesso venditore è stata quella di rimuovere il ricambio "incriminato"...e avere il rimborso...facendomi così proseguire la spedizione senza altri intoppi.
Quindi....per adesso....alla grande from UK, per me. :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 13/10/2025, 21:14

Alla fine abbiamo deciso di prendere pistoni Allmakes in Italia.

Turner non ha più pistoni di marca, perché non più disponibili da alcuni anni (credo che gli ultimi disponibili fossero AE).
Ci tiene a precisare che non sono Britpart e che sono senza marca, ma che sono di buona qualità, perché li usano loro.
Probabilmente sono fatti in Cina, al pari dei Britpart, Allmakes e di quelli commercializzati da Eurospares.

Mi ero fatto 2 conti e per 4 pistoni si arriva a spendere più di 350€ tra spedizione, iva, dazi e spese di dogana.
Col temuto controllo radiometrico in agguato sarebbe stato un bagno di sangue.

Per un 19J non ha molto senso spendere così tanto. ;) :mrgreen:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO