Africaland • Leggi argomento - Cablaggio iniettori Td5

Cablaggio iniettori Td5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 02/01/2007, 18:05

Ai fini statistici riporto la rottura del cablaggio iniettori avvenuta nel mio motore il 26/12. Poco dopo la partenza il motore ha cominciato a "girare" a 4 cilindri. Arrivato a destinazione ho smontato il coperchio delle punterie e ho premuto sugli spinotti per vedere se ve ne fosse uno sconnesso. Dopo questa operazione il motore girava bene salvo perdere qualche colpo ogni tanto. Il giorno seguente portata la Land presso la concessionaria di Viterbo: attaccato il testbook viene segnalato un errore sul collegamento con l' iniettore 5. Sostituito il cablaggio il motore è tornato a "girare" perfettamente. Ciao e buon anno a tutti. Andrea
Andrea
zatopek

Messaggioil 02/01/2007, 18:57

e pensare che non vieni mai a rumare con noi.... stò quasi per bandirti da socio ad onorem lambroland Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 02/01/2007, 20:02

Non vengo perchè come vedi sono sempre in giro......ma verrò, verrò non ti preoccupare!!! Andrea
Andrea
zatopek

Messaggioil 03/01/2007, 0:07

Sostituito il cablaggio a 5 anni e 100k km circa: avevo riscontrato la "solita" presenza di olio nel connettore centralina, e ho agito in prevenzione, senza attendere problemi e mallfunzionamenti di sorta. Piuttosto,Zatopek, che ci fai in quel di VT??? Io i questi giorni sono in zona (ancora in ferie), e proprio domani pensavo di andare a Viterbo per qualche commissione... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 03/01/2007, 0:35

Ciao Silvio, io sono di Roma e a Viterbo hanno la casa di campagna i miei genitori (vicino Vetralla)ed ero lì per le vacanze di Natale. Purtroppo sono già tornato a Casalmaggiore (CR) dove vivo e lavoro...sarà per la prossima volta! Ciao. Andrea LAMBROLAND 4X4
Andrea
zatopek

Messaggioil 03/01/2007, 0:40

Alla prossima volta, allora! Io vivo a Roma, ma sono viterbese di nascita (e di Land...), i miei genitori vivono a Bolsena e lì ho l'officina ed il magazzino ricambi personali ... Brava gente alla concessionaria di VT, roba rara a sentire le opinioni che girano sulla rete LR, purtroppo... Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 03/01/2007, 23:45

quote:
e pensare che non vieni mai a rumare con noi.... stò quasi per bandirti da socio ad onorem lambroland Diego spirito defender quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Sarete tu e Fabio a non venire mai a rumare con noi nella bassa , Andrea c'è sempre..... Andrea , hai sostituito solo il cablaggio dagli inniettori allo spinotto appena fuori la testata ? Silvio , l'olio l'hai trovato sulla connessione appena sotto la testata o nella spina alla centralina ? Ciao Nicola Quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f..a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Nic110

Messaggioil 04/01/2007, 0:35

Sì Nicola, l'olio era già arrivato al connettore rosso sulla centralina, quando me ne sono accorto. "Purtroppo" il connettore sulla centralina è stagno (o quasi) e quindi l'olio non ne esce facilmente, e non è che si stacchi il connettore tutti i giorni. Comunque mi sono limitato a sostituire il cablaggio nella testata e a lavare con la santa pazienza il connettore: bagnetti nel petrolio, poi asciugatura con lo scottex ... dopo un mesetto dalla sostituzione del cablaggio iniettori, si è finalmente esaurito anche l'olio che già era per strada. A ripensarci, la cosa saggia è verificare periodicamente (una volta al mese, direi) il connettore all'uscita dalla testata, in modo di accorgersi del problema quanto prima, senza aspettare che tutto il cablaggio fino alla centralina si trovi a bagno nell'olio. Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 04/01/2007, 13:27

bene bene, adesso che faremo la cena vediamo con la classifica a punti CHI ha il diritto di parlare e CHI no!!!! Diego AVIA PERVIA quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 04/01/2007, 14:28

Ma facendo il test con il nanocom non è possibile rilevare l'anomalia???? revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 04/01/2007, 15:21

La centralina è in gardo di rilevare il circuito apero o il cortociucuito sulle uscite degli iniettori, ciò significa che se l'olio crea problemi di questa natura la segnalazione è rilevabile con i sistemi diagnostici. La diagnostica può però intercettare solo condizioni estreme di malfunzionamento, la presenza di olio nel cablaggio non è detto che crei dispersioni o malcontati così evidenti, io ci convio ma la cosa non mi dà particolare fastidio. Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 04/01/2007, 16:58

Ciao nano grazie per la precisazione.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 04/01/2007, 19:20

non ho capito, il cablaggio in oggetto era rotto o sporco d'olio? cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 04/01/2007, 20:38

Grazie Nicola per aver preso la mia difesa da quel despota di Diego! Si il cablaggio è proprio quello che ha i 5 spinotti che vanno agli iniettori. Il connettore esterno, a differenza di quello di Silvio, era abbastanza pulito; appena un pò unto, ma non presentava un trafilaggio copioso. Mauro il cablaggio era rotto nel collegamento con il 5° iniettore. Sempre ai fini statistici preciso che tutto ciò è avvenuto a 139.700 Km circa. Ciao. Andrea LAMBROLAND 4X4
Andrea
zatopek

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO