Ecco a cos'era abituato
fanfango ha scritto:Alla fine hanno vinto.
Anzi, hanno stravinto.
La cosa che più mi ha impressionato dai filmati è l'estrema sensazione di rigidità che si percepisce, seppur montando gomme da 35'.
un vecchio defender sarebbe imploso al terzo giorno.
Sono costruite per fare cose diverse, diranno i puristi.
Forse sì, ma forse anche no. Semplicemente questo fa quasi tutto molto meglio del vecchio.
la dakar e la sua vittoria è la dimostrazione che quando mamma land ci mette la testa, le cose le fa bene. Tradotto: con i budget e gli strumenti tecnici a loro disposizione, potrebbero benissimo studiare e costruire una serie di new defender per camel trophy in grado di fare LE STESSE COSE dei vecchi bidoni uscendone indenni.
D'altronde, nei camel come alla dakar, le macchine devono resistere solo 15 giorni....
moris ha scritto:Probabilmente un nuovo defender di serie sarebbe imploso molto prima.
moris ha scritto:
Scusa ma mi fa un po' sorridere l'affermazione che "un vecchio defender sarebbe imploso al terzo giorno".
Probabilmente un nuovo defender di serie sarebbe imploso molto prima.
Quindi secondo me non ha senso fare confronti fra cose diverse.
Fra l'altro, non vorrei dimenticare che la classic è stata vinta da un vecchio defender 109
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ ... and-rover/.
Quindi, W i vecchi defender!
Scusa ma mi fa un po' sorridere l'affermazione che "un vecchio defender sarebbe imploso al terzo giorno".
Probabilmente un nuovo defender di serie sarebbe imploso molto prima.
Quindi secondo me non ha senso fare confronti fra cose diverse.
Fra l'altro, non vorrei dimenticare che la classic è stata vinta da un vecchio defender 109
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ ... and-rover/.
Quindi, W i vecchi defender!
T.n.T. ha scritto:Temo che alla tua domanda, qui in tanti risponderebbero che preferirebbero il Fokker![]()
fanfango ha scritto: il vecchio defender è l'antitesi della macchina che serve per vincere una dakar.
Esatto.
Come il nuovo è l'antitesi della macchina che serve a fare viaggi africani per conto proprio (senza assistenza e balie varie al seguito).
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti