Nessun problema a tagliartene un pezzo e vendertelo se paghi.
Poi dovrei farmelo portare a 50 e rettificare, boh, da chi vado? Me lo faranno? Mi spenneranno?
T.n.T. ha scritto:Spiega meglio cosa vuoi fare, con foto, funzionamento ecc...
Se ci scorre sopra, ghisa e ferro, non vanno bene... Ci vorrebbe almeno una bronzina in metallo autolubrificante, tipo Sn12 o simili.
E la dimensione del foro, dipende dalla funzione.
Ma se non spieghi niente, viene difficile aiutarti![]()
l'orso ha scritto:Ma non ha importanza, come non ha importanza se quel sistema Guida-Barra viene poi montato su un impianto di estrusione plastica o su una mietitrebbia.
T.n.T. ha scritto:Non ha importanza, se chi lo vuole implementare sa quello che sta facendo![]()
![]()
![]()
Diversamente, una spiegazione esaustiva, consentirebbe a costui (sempre non particolarmente esperto, anche a detta sua), di essere edotto circa altre possibilità che lui, in quanto non esperto, non aveva preso in considerazione.
T.n.T. ha scritto:Comunque a domanda precisa, dati per irrilevanti tutti gli altri dati, quello che chiedi si può fare, con un costo tra gli 800 e i 1000 € finito. La procedura corretta è quella che ho scritto prima: tornitura e poi rettifica (mentre sarebbe molto più costoso, fare il foro nel rettificato).
l'orso ha scritto:Immagino che andare in un'officina con una barra CROMATA e rettificata da 50 mm lunga 1 metro e chiedere se ti fanno un foro assiale passante diametro 30 mm, scateni grasse risate, giusto?
T.n.T. ha scritto:Io non l'ho mai fatto, ma dubito che sia economico fare un foro da 1000 mm: ci sarà qualche ora di lavorazione sul parallelo, mentre sul cnc costa più l'attrezzaggio del lavoro.
l'orso ha scritto:... una barra dopo la foratura assiale passante, mantiene la sua freccia iniziale?
Alla luce degli ultimi interventi di disco4ever, mi chiedo: una barra dopo la foratura assiale passante, mantiene la sua freccia iniziale?
Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti