T.n.T. ha scritto:Non ho capito la prima parte di quello che hai scritto, ma è esattamente così: siamo troppi, le informazioni circolano molto velocemente, ci pestiamo i piedi di continuo (e lo veniamo a sapere subito), i nostri livelli di stress aumentano e ciò ci porta a litigare più facilmente (credo che sia piuttosto evidente la relazione, anche nella vita di tutti i giorni). Quindi da una parte è una sovraesposizione alle informazioni in un contesto sovrappopolato e dall'altra una risposta biologica naturale.
La vostra arrabbiatura (condizione necessaria perché si insinuino certe idee in testa) è determinata proprio da questo: il "maschio alfa", quando è minacciato lo status che lui ritiene "normale", si attiva in seguito ad un meccanismo biologico che ne aumenta i livelli di stress (in pratica l'uomo "forte", quando si sente minacciato, si ribella per cercare di mantenere il proprio stato).
Ma la vostra risposta è molto meno cerebrale di quello che volete far credere (e probabilmente credete voi stessi) ed è lo stesso meccanismo che porta certa gente a credere ai complotti o a notizie inventate (cioè è arrabbiata ed ha bisogno di una via di fuga, di una versione della realtà che sia più aderente al proprio modo di vedere la vita).
Chissà!
A me, (ero di Carpi e a volte cerco qualche notizia) ascoltando una uscita di questo genere https://www.instagram.com/reel/DUIrC_-CHHa/ viene subito in mente "ma questa è una stolta (si può anche tradurre per "idiota"), ma invece ora capisco che sono un maschio alfa frustrato dalle molte informazioni che girano e che fanno vertiginosamente aumentare i miei nivelli di stress per riposta biologica.
La signora ha detto qualcosa di estremamente intelligente, considerando anche l'altissimo livello di preparazione di questo assessore alla sicurezza e io vedo il male, pensando (da complottista) che abbiamo deficenti alla guida.
In effetti devo essere un complottista, non mi sono neanche vaccinato per il mortale covid... (vedi? una freccia al tuo arco!)
E per lo stress accumulato cerco di rimediare accusando il potere di dare ordini che stupidamente suppongo che nessuno di noi ha firmato o accettato, senza considerare che abbiamo delegato altri in quanto liberi di votare (ok, senza vincolo dio mandato, ma ok!).
E per rincarare la dose, la mia risposta biologica mi fa addirittura credere che il potere di pochi si faccia ripettare solo usando il monopolio della violenza (multe, privazione della libertà).
In effetti dai miei 44 anni devo aver avuto molto stress, facendo solo quello che più mi piaceva e vivendo, ora, circondato da mucche, cavalli, gatti e cani.
Eh,le patologie, che brutte bestie!
ah, devo mettere le faccine o capisci il senso?