Africaland • Leggi argomento - IVECO VM 90 "Lupetto" camperizzato

IVECO VM 90 "Lupetto" camperizzato

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 23/02/2026, 23:46

luckyboy ha scritto:Sicuramente la versione mansardata IMHO, senza mansarda emerge la linea squadrata, per me troppo, del tetto cabina. E in quella configurazione fa un gran figurone ;)

:11
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 01/03/2026, 19:08

Per la N volta, penso e spero che sia l'ultima tirato giù la copertura della cabina per mettere il rivestimento in legno nautico da 4mm. Ho fatto delle prove con delle pezze in finta pelle per capire quale colore in famiglia ci aggradava di più tra quelli in foto. Decisione raggiunta! e di nuovo pesi da 33kg colla, misure e tagli!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RiccardoCesarini

Messaggioil 03/03/2026, 21:23

Da ormai un anno sto aspettando i cerchi da 8x17 da un produttore artigianale e aspetta aspetta questi cerchi o per un motivo o per un un altro non arrivano mai! Per cui ieri ho rotto gli indugi, ho scritto anche nel forum sulla pagine della "compro" ed ho fatto qualche ricerca su Google e da conoscenti. Ne sono uscite alcuni dinieghi di "produttori" qualche ti faremo sapere ed alla fine un contatto serio, dato da un amico fraterno il quale non sapeva che stessi cercando questi cerchi! Producono Cerchi da fuoristrada su misura ed indicazioni del committente. Quelli che vedete sono specifici per il mio "Lupetto" per cui 8x17 per calzare dei pneumatici 37x12,5 r17 colore del cerchio ral 9005 e il beadloock che sarà liscio non come in foto, colore ral 2004 e bulloni neri. Del contatto serio metto qualche foto che mi ha già mandato ed il sito internet. Se qualcuno volesse poi sentirlo ditegli che avete preso il contatto da me.

https://rmcwheels.com/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RiccardoCesarini

Messaggioil 04/03/2026, 12:13

Belli, ma sono fatti in Cina....
Su aliexpress si trovano tanti produttori simili.

Probabilmente ci sarà il loro controllo qualità ed è comunque una garanzia in più, ma non sono prodotti in Italia (cerchi simili, prodotti in Italia, costerebbero svariati reni)

Sono marchiati CE o solo per uso "competizioni"?
T.n.T.

Messaggioil 05/03/2026, 17:27

T.n.T. ha scritto:Belli, ma sono fatti in Cina....
Su aliexpress si trovano tanti produttori simili.

Probabilmente ci sarà il loro controllo qualità ed è comunque una garanzia in più, ma non sono prodotti in Italia (cerchi simili, prodotti in Italia, costerebbero svariati reni)

Sono marchiati CE o solo per uso "competizioni"?

Si sono certificati ed abbiamo deciso con il produttore di "spendere" 1 kg in più di materiale per cui dovremmo essere tra i 14 ed i 15kg a cerchio con il beadlock invece dei 40 e più dei cerchi originali questo consente al cerchio di avere una portata di 2000kg. Il problema è nel fatto che per la tanto amata Motorizzazione italica i beadlock gli fa come il fumo negli occhi! per cui.......me ne farò una ragione.
RiccardoCesarini

Messaggioil 05/03/2026, 20:48

Prese le mille mila misure oggi ho ordinato i cerchi.
RiccardoCesarini

Messaggioil 19/03/2026, 21:45

1 passo avanti con l'applicazione del rivestimento verissima finta pelle sulle pareti della copertura cabina e almeno 5 indietro in quanto per fortuna per zelo in quanto iniziavamo a pensare alla verniciatura interna della cabina prima di montare la copertura. Ho rimosso il pannello parabrezza e sorpresa!!!!!! Un bel buco!!!!!!! Per cui nei prossimi e per impegni di lavoro non tanto prossimi andrà sistemato quel buco prima di provvedere!
RiccardoCesarini

Messaggioil 19/03/2026, 23:55

Senza mettere il dynamat! :o :shock: :? :lol:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 20/03/2026, 11:15

scirocco81 ha scritto:Senza mettere il dynamat! :o :shock: :? :lol:

Ci sono 30mm di isolante, 4mm di multistrato nautico e poi la pelle.....il cosiddetto dynamat lo metterò nelle parti metalliche della cabina, fondo e pareti. Poi aggiungerò le foto.
RiccardoCesarini

Messaggioil 20/03/2026, 12:30

Se non metti il Dynamat (mi raccomando originale e che si legga bene il marchio quando fai le foto)....non sei nessuno, occhio! :mrgreen: :lol: 8-)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 20/03/2026, 13:29

mattia.ghigo ha scritto:Se non metti il Dynamat (mi raccomando originale e che si legga bene il marchio quando fai le foto)....non sei nessuno, occhio! :mrgreen: :lol: 8-)

Tranquillo Ghigo eseguirò alla lettera :lol:
RiccardoCesarini

Messaggioil 20/03/2026, 14:22

Per chi avesse voglia di fare due risate! vediamo chi vede chi!

https://www.youtube.com/watch?v=OrCMJMlLKNY&t=1389s
RiccardoCesarini

Messaggioil 20/03/2026, 14:30

La fascia viola ti dona molto... sul cappellino ho dei dubbi...

... il camion è bellissimo, ma io mi chiedo una cosa?
Sotto a questi chiari di luna, partire con un mezzo con un colore "simil militare" sarà poi proprio indicato???
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 21/03/2026, 21:36

jam ha scritto:La fascia viola ti dona molto... sul cappellino ho dei dubbi...

... il camion è bellissimo, ma io mi chiedo una cosa?
Sotto a questi chiari di luna, partire con un mezzo con un colore "simil militare" sarà poi proprio indicato???

Grazie per l'apprezzamento sul mio foulard! :lol: :lol: :lol: :lol:

io mi ispiro molto al libro di Nino Cirani, con Alessandro ne ho anche parlato del colore di Armando, Lui giustamente ha fatto quello che gli piaceva...

Ad oggi sono alle prese con quelli che spero essere gli ultimi lavori taglio e cucito per eliminare la ruggine, mio figlio sostiene che la ruggine sia più leggera della fibra di carbonio e per tanto andrebbe lascita :lol: :lol: :lol: :lol:

Però in tutto questo mio figlio la Mini sta verniciando....Sempre alla Caravan Camper dove abbiamo Lupetto!
RiccardoCesarini

Messaggioil 29/03/2026, 19:56

WE dedicato alla riparazione dell'angolo della cabina che mi ha impegnato non poco nella preparazione e soprattutto, nello smontaggio del sensore dei tergicristalli che è fissato in maniera da farmi perdere una montagna di tempo!!! Comunque: tagliato, ripulito preparato il pezzetto e saldato al suo posto.....mi sono dedicato visto che ormai ho tutti i pezzi iniziato il rimontaggio della Vespa Pk 50 (che invece è 130cc) che farà da tender a Lupetto! Anche Lei a suo modo è una versione "speciale"
RiccardoCesarini

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO