Dipende da cosa vuoi ottenere.
Se vuoi prendere un motore vecchio allora di 200 ne trovi, giocoforza, solo di anziani.
Se però vuoi metterti a fare un lavoro completo, trovi un 200, lo revisioni, oppure ne prendi uno di quelli come postato da Paperinik, e lo monti nel cofano senza impazzire con un cambio diverso (il 300 monta il 380), e con supporti diversi (il 300 è più avanzato nel cofano, e richiede supporti diversi.
Io ti consiglierei di orientarti sul 200, è assai simile al 300, è un pò più semplice e ti consentirebbe un lavoro più pulito.
Non è uno scherzo mettere un 300 al posto di un 19J, mentre l'upgrade a 200 è abbastanza facile.
Occhio ai costi: infilare nel cofano un motore vecchio, senza la certezza di come funzionava prima, con il rischio di doverlo poi togliere per una revisione è un'esperienza aspra per il portafogli.
P
Ti racconto questa: un tempo presi il motore di un'Alfa Gt2000, perchè volevo metterlo al posto del mio 1.6 nel cofano della mia Alfetta GT.
Chi me lo vendette (un'amico, oltretutto), mi aveva assicurato che al momento dello smontaggio funzionava come un orologio.
Probabilmente era così, ma il meccanico che aveva custodito il suo GT, ormai rottamato, l'aveva lasciato all'esterno durante l'inverno, ed il liquido di raffreddamento, in percentuale troppo bassa, si era gelato, deformando le camicie.
L'amico non lo sapeva, ma io avevo montato un motore inutilizzabile.
Andò a finire che lo smontai, lo mandai in rettifica, montai una testata preparata e carburatori maggiorati, con doppia accensione, cornetti in luogo del filtro, alberi a camme sportivi, ecc ecc ecc.....ma spendendo una fortuna, e tenendo il mezzo fermo per tre mesi.
Avevo ottenuto una belva, le cui prestazioni (ed i cui consumi.....) mi gratificarono fino a quando dovetti separarmene, ma questa è un'altra storia.
In totale, ero partito per fare un lavoro da un fine settimana, e mi ero ritrovato con il motore aperto sul banco, con un bel pò di pezzi nuovi, ed una modifica di quelle impegnative......

"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
"Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto, ed il valore di niente...." (Oscar Wilde)