Africaland • Leggi argomento - Sistema ACE,eliminare o sistemare?

Sistema ACE,eliminare o sistemare?

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 04/06/2026, 20:44

Controllando quale puleggia sul giro della cinghia servizi ha iniziato a fare rumore mi sono accorto che la puleggia dell’ace è parecchio dura e quindi va sostituita,ma visto il costo proibitivo del ricambio nuovo(più di 600€)sto valutando il da farsi.
Prenderne una usata sarebbe la soluzione più semplice ma con l’incognita di montare un pezzo che potrebbe durare 2 mesi come 10 anni.
Non mi dispiacerebbe eliminare l’ace ma tra cinghia,puleggia della folle,barre stabilizzatrici e manodopera del meccanico penso che non andrei così distante dal prezzo della pompa nuova..anche vero che una volta tolto non può più rompersi..il disco lo uso per andarci al lavoro,or leggero e ferie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A volte basta una 3a piena per risolvere i problemi

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Messaggioil 04/06/2026, 21:25

Secondo me lo devi riparare con un pezzo usato del resto hai un SUV
P.S. spera che duri almeno due anni
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 05/06/2026, 9:12

Il Discovery II l'ho a suo tempo apprezzato, proveniendo da un Discovery I, proprio per l'assetto piatto in curva, senza ACE o in alternativa, un assetto sportivo e' molto meno piacevole in curva.
verdone

Messaggioil 22/06/2026, 11:57

rimettilo in ordine. se pensi che sia costoso sappi che se un giorno lo vendi, farà salire il prezzo che gia è alto nelle quotazioni dell'usato. mettici poi che i modelli in ordine sono rari perchè , appunto, quasi tutto hanno tolto tutto.
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 22/06/2026, 20:42

luca.valenti ha scritto:rimettilo in ordine. se pensi che sia costoso sappi che se un giorno lo vendi, farà salire il prezzo che gia è alto nelle quotazioni dell'usato. mettici poi che i modelli in ordine sono rari perchè , appunto, quasi tutto hanno tolto tutto.
Vero,però adesso sta diventando più una fonte di problemi che altro.oltre alla pompa che sta iniziando a dar noie sta iniziando a perdere il pistone,sinceramente non me la sento di investire per ripristinare tutto su un mezzo di 23 anni..preferisco puntare sulla semplicità,quello che non c’è non si rompe,quindi il prossimo passo è eliminare l’ace e passare alle stabilizzatrici passive

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A volte basta una 3a piena per risolvere i problemi

Defender 90 td5 "Telos"
enrico199

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI