RicKJ ha scritto:Ciao a tutti. Manco da un po'...
Avrei bisogno di una mano per capire come togliere via il vecchio "silicone" (so bene che non è silicone) dalle grondaie del Def per poi fare un lavoro pulito e mettere il sikaflex sia sulle grondaie che sulla giunzione delle due parti di tetto.
Ho comprato qualche raschietto anche angolare in plastica dura ma toglierlo così è un impresa titanica e cmq con quegli strumenti non riesco.
Esistono strumenti più adatti? Solventi che non rovinino la vernice?
L'obiettivo è ridurre/eliminare l'ingresso dell'acqua dal tetto (vecchia storia...)
Grazie!
boxer ha scritto:Io ho già fatto quel lavoro, e confermo che ci vuole tanta pazienza.
L'unico modo per eliminarlo è meccanicamente, non ho trovato altre soluzioni.
Con tanta pazienza bisogna incidere il vecchio stucco, e con raschietti, cacciaviti, e cose del genere asportare pezzo per pezzo.
Quando hai rimosso tutto lo stucco puoi usare una lima a nastro per finire bene la superfice.
Questo è un esempio:
https://www.amazon.it/BLACK-DECKER-Elettrica-Accessori-Variabile/dp/B000XG3ORW/ref=asc_df_B000XG3ORW?mcid=ca035903c7e63fa8b35a45d98e9e9411&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700868533164&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17586581826241554083&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008853&hvtargid=pla-421285080642&psc=1&hvocijid=17586581826241554083-B000XG3ORW-&hvexpln=0
RicKJ ha scritto:Ciao a tutti. Manco da un po'...
Avrei bisogno di una mano per capire come togliere via il vecchio "silicone" (so bene che non è silicone) dalle grondaie del Def per poi fare un lavoro pulito e mettere il sikaflex sia sulle grondaie che sulla giunzione delle due parti di tetto.
Ho comprato qualche raschietto anche angolare in plastica dura ma toglierlo così è un impresa titanica e cmq con quegli strumenti non riesco.
Esistono strumenti più adatti? Solventi che non rovinino la vernice?
L'obiettivo è ridurre/eliminare l'ingresso dell'acqua dal tetto (vecchia storia...)
Grazie!
fanfango ha scritto:sulle giunzioni va sicuramente bene, sulle canaline non vorrei rimanesse un po' troppo elastico.
Se non devi montare portapacchi o barre portatutto va bene, viceversa metterei qualcosa di più simile all'originale, più tipo "stucco".
Comunque i materiali Sika sono il top!
Zappi ha scritto:Per le canaline, la giunzione del tetto e per sigillare il telaio del soffietto o ho utilizzato il Sikaflex 521 UV
La versione UV è un po' più viscosa e stronza da stendere ma è levigabile dopo l'asciugatura.
Zappi ha scritto:Ho rimosso tutto fino al metallo.
Non ti ho scritto come perchè chiedevi metodi che non rovinassero la vernice, io ho rimosso tutto con la spazzola radiale con fili d'acciaio perchè ho riverniciato il tetto
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti