Africaland • Leggi argomento - help motorino avviamento

help motorino avviamento

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 07/03/2007, 14:37

Salve a tutti, Ieri ho smontato il motorino di avviamento del TD5 perchè dopo un rumore tipo sgranata (durato un'attimo) mi girava il motorino ma non girava il pignone. Smontato e staccato il motore girando a mano il pignone anche esteso non girava il pignoncino innestato sull'albero del motore elttrico. Ho aperto anche il riduttorino ma non ho trovato nulla di rotto. Rimontato ha ricominciato a funzionare (se gito il pignone gira anche il motorino). cosa posso aver fatto? Il motorino TD5 ha la ruota libera (tipo biciclette) ho usa il sistema che forza l'aberino a rientrare se ruota al contrario? Ci sta qualcuno che ha già avuto a che fare con qualcosa di simile. grazie rimango in attesa e a piedi.
camietto

Messaggioil 08/03/2007, 15:10

Trovato, si è lascato troppo il meccanismo che fa girare l'albero lento sono in un senso. Chi sa di che materiale sono fatti i rullini che bloccano l'aberino? Ciao
camietto

Messaggioil 11/03/2007, 19:57

il solo difetto noto finora era il consumo dei contatti che alle volte non faceva girare il motorino. quanti km ha? cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 12/03/2007, 9:05

Penso di averlo usato molto male, visto he mi è capitato di fare più di 30 mt a motorino. La macchina ha circa 120K km ma tutti vissuti. Ho trovato un motorino da sfascio, era di un discovery TD ma come codici è lo stesso. Il problema sul mio è dovuto appunto all'usura più che dei tondini del canotto dell'albero del pignone. misurato si è mangiato di 2,3 decimi. Adesso sto provando a farmi dei cilindretti un po' più grossi, per provare a recuperare il lasco. Se funziona mi metto via il motorino che nn si sa mai. Non penso sia comunque un guasto ricorrente visto che posso imputarlo per buona parte all'uso improprio che ne ho fatto.e mi sta bene! Grazie comunque Ciao
camietto

Messaggioil 12/03/2007, 20:04

30 metri? non parlo più! cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO