Africaland • Leggi argomento - XJ

XJ

Fuoristrada di tutte le altre marche

Messaggioil 29/06/2026, 15:59

;-) ;-)

Grazie mille !!! Provo a vedere se hanno qualcosa che fa al caso mio !!!
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 09/07/2026, 19:10

Va bè che il Chero, vedendo il quantitativo di Landroveristi che lo hanno preso in considerazione nella scelta e..... le magagne classiche, potrebbe essere quasi considerato un mancato modello di LR :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Comunque, per evitare di riempire questo Sacro Luogo di cose amene da Gip, segnalo nuovamente che, grazie a MakV8, è attivo il forum di Vecchi Fuoristrada (ex FOL fuoristrada.it)

https://vecchifuoristrada.forumfree.it/

Al momento, XJ dotati ed in dotazione, siamo diversi e.... stiamo in qualche modo tentando di radunare qualche informazione tecnica prima che vada persa
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 10/07/2026, 21:02

Me ne hanno offerto uno
Limited, automatico, pelle, cerchi in lega
100 mila chilometri, unico proprietario, targa originale MI
Richiesta 16 mila
maurizioswo862

Messaggioil 13/07/2026, 10:11

8-) 8-) 8-) 8-)

Mannaggia Maurizio !! Se in ordine la richiesta sarebbe anche più che accettabile per il 4.0L
Qua sta a te decidere ....purtroppo mi sono già abbastanza svenato con la mia ...e l'avversaria della RR sarebbe da acquistare, prima che diventi inavvicinabile, giusto anche solo per averLe entrambe :mrgreen: :mrgreen:

Una cosa che sto notando e che non pensavo minimamente, è una calamita per gli sguardi.... se lasciata su suolo pubblico, trovo spesso persone che curiosano e che chiedono informazioni :roll: Benchè la mia sia un carciofone diesel, con il paraurti posteriore sfondato, un cantonale in grigio diverso e tutto tranne che perfetta :lol: :lol:
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 13/07/2026, 10:39

Me ne hanno offerto uno...
Pericolo :shock: :lol:
La voce della tua coscienza cosa ti dice? :-D
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 13/07/2026, 11:25

leolito ha scritto:La voce della tua coscienza cosa ti dice? :-D

Non ho resistito :lol: :lol: un possibile scenario Amarcord 80's - 90's nel quale vedrei Maurizio
La 24 ore rigida in pelle marrone brunito, con chiusura a combinazione e spigoli rinforzati in ottone, si abbina perfettamente ai pellami degli interni e trova posto dietro il sedile passeggero, la grossa agenda, straripante di fogli e foglietti, sempre rivestita in pelle, coordinata con la 24 ore, si incastra invece alla perfezione, in verticale fra il cubby ed il supporto dell'apparato telefonico interno, lasciando facilmente raggiungibile la pregiata biro ed i foglietti appunti rapidi. :mrgreen: :mrgreen:
Il Sole 24, trova invece posto sui sedili posteriori, di sbieco e "fluttua" sul sedile in base alla strada intrapresa....
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 13/07/2026, 11:59

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E aggiungo!
Senza arrivare a distinguerne correttamente la fisionomia, si riconoscono i Ray-Ban "ammarronati" quelli con la montatura non tipo Aviator ma gli altri classici dell'epoca (chiedo venia non conosco i modelli), la giacca in tweed British Green ... si apre la portiera arrivando alla villa per l'incontro d'affari e si intravedono i mocassini ma quelli colla suola rinforzata in gomma per l'outdoor ....
"Ciao, finalmente arrivato, hai fatto bene a prendere la Jeep che mi ero dimenticato di dirti poi andiamo a fare un giro per la tenuta cosi' ti faccio vedere la cavallerizza, tutta nuova dopo i lavori di ristrutturazione"
"Ottimo! E per quel motivo ho ritardato, ho dovuto lasciar a casa l'Aston e sai, l'andatura media e' ben diversa'" :mrgreen:

Continuate a piacere :lol: :-D
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 13/07/2026, 17:10

:lol: :lol: :lol:

è l'Aura che emana diversa....La RRC anche in versione Executive è quel mix di fascino, eleganza e diplomazia.... Questo invece è un mezzo diverso, conserva fascino ed eleganza ma ha un che di sinistro/spietato ... insomma il mezzo che il Committente userebbe per una rapida incursione nel cantiere della Cavallerizza....senza preavviso... con il volto parzialmente celato da un grosso paio di Rayban Shooter od i classici Wayfarer :mrgreen: :mrgreen: 8-)
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 13/07/2026, 20:02

Ecco il nome che mi sfuggiva: Wayfarer!
Si vede io non appartengo a nessun tipo di elite ... d'altronde l'unica Jeep che ho avuto e' stata un JK ... diesel :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 13/07/2026, 20:05

Giusto per andare a vedere che il cantiere proceda correttamente (ed anche constatare il terrore istantaneo negli occhi delle maestranze all'opera) :mrgreen:

Ovviamente, potrebbe essere usata per lo stesso tragitto, allo stesso modo, con classe ed eleganza, ma di notte e per scopi diversi .... in quel caso il set di valige da bagagliaio coordinate L.Witton potrebbero non contenere sempre indumenti... quella da Tennis soprattutto :mrgreen:
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 13/07/2026, 20:24

leolito ha scritto:Ecco il nome che mi sfuggiva: Wayfarer!
Si vede io non appartengo a nessun tipo di elite ... d'altronde l'unica Jeep che ho avuto e' stata un JK ... diesel :lol:

:oops: ;-) :-D Non è una questione di elite, vi sono delle cose che sono delle vere e proprie icone di stile al di là delle mode. Molto spesso sono degli oggetti, indumenti od altro di design che erano completamente fuori luogo quando sono stati inventati ... come se provenissero da un mondo parallelo. Questi oggetti, spesso indossati od utilizzati per anticonformismo dai personaggi dell'epoca li hanno resi celebri. Vedasi il caso dei Wayfarer di JFK
saluti max.
maxtd5

Precedente

Torna a ALTRI VEICOLI