Africaland • Leggi argomento - Meccanico nel Canavese Torino Nord/Ovest x Disco TD5 2004

Meccanico nel Canavese Torino Nord/Ovest x Disco TD5 2004

Richiesta di aiuto per la scelta di OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE

Messaggioil 17/08/2026, 12:41

Meccanico nel Canavese Torino Nord/Ovest x Disco TD5 2004

Ho un Discovery TD5 del 2004. A causa di una scaldata di pochi minuti sono partiti dei tubi ma sarebbe opportuno fare una revisione completa dell’impianto di Raffreddamento. 310.000 Km.
Sto cercando un meccanico valido ed onesto, possibilmente tra Venaria e Lanzo-Rivalta anche per i futuri interventi. Prima abitavo a Torino e quelli che conoscevo sono andati in pensione o passati a miglior vita.
Io spero di durare ancora un po’ e nell’attesa sarei molto contento di trovare un meccanico valido ed onesto. Grazie
Vecchiorenato
Vecchiorenato

Messaggioil 17/08/2026, 14:11

Nella zona del Canavese conosco Dave 4x4 a Forno Canavese. Se no zona Alessandria a Solero c'è Payustech.

Con entrambi caschi in piedi. ;-)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 17/08/2026, 15:23

Grazie, provo DAVE 4x4 che è abbastanza vicino. Per la revisione dell'impianto di raffreddamento ho bisogno di una persona valida. Ora sto smontando per arrivare a vedere con i miei occhi dove è la perdita se solo di tubi andati o anche di componenti. Ti ringrazio di nuovo e ti faccio sapere.
Renato
Vecchiorenato

Messaggioil 01/09/2026, 12:47

PROBLEMA RISOLTO. Ho seguito il tuo consiglio e sono andato da DAVE 4X4. Meccanico fantastico e persona validissima: NON scende dall'alto anche se praticamente conosce tutto. Prima di portargli la macchina, con le mie risposte alle sue domande aveva già individuato il guasto (tappo sotto al collettore di aspirazione). Ha fatto un lavoro ottimo e velocissimo, 2 gg, compreso di lavaggio, anzi lucidatura del motore, controllo di tutto, riparazione del guasto con foto del lavoro eseguito, rimappatura motore (ottima, mai andato così bene), indicazione dei lavori che sarebbe meglio eseguire appena avrà un po' di tempo. Grazie, pensavo che persone del genere non esistessero più.
Renato (Vecchiorenato)
Vecchiorenato

Messaggioil 02/09/2026, 20:44

Benissimo, mi fa molto piacere che ti sia trovato bene con Davide! ;-)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Torna a RICERCA AZIENDE DEL SETTORE