Africaland • Leggi argomento - Italian Family Overland

Italian Family Overland

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 15/08/2026, 9:23

Spero che almeno uno dei numeri uno dei P38 sia tra noi e possa intervenire, perché meglio avere info utili da persone competenti e non da cialtroni.
Perche mai dovrebbe .... e di che informazioni si tratta?
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 18/08/2026, 10:08

Marco72 ha scritto:bho se proprio devo dirla tutta anche sulle tasse do ragione allo youtuber in questione, con tutte le tasse che in Italia pagate all'anno potreste avere sanità e pensioni private decisamente migliori per non parlare delle infrastrutture, sono in Umbria da 3 anni di preciso a Perugia e le strade che ho trovato sono senza dubbio atroci per non essere troppo volgare, in Serbia paese con cui ho rapporti commerciali hanno strade decisamente migliori eppure la guerra li è finita solo 30 anni fa.
Torno a ripete un concetto semplice ma efficace: in Italia si fa prima a screditare il prossimo che a migliorare se stessi e questo modus operandi parte dalla cima della piramide cioè la politica
Perchè all'ora oggi vivo in Italia? perchè sono prossimo alla pensione e ho messo via abbastanza denaro che mi permetterà di vivere agiato nel paese più bello del mondo, dove si mangia meglio ma sopratutto dove con i soldi si può comprare qualsiasi cosa (di questo all'Italia dobbiamo dargliene atto) :lol:

1972.... prossimo alla pensione... :shock:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 18/08/2026, 13:42

Sicuramente e' stato molto piu' efficiente di te a utilizzare il suo tempo "produttivo" :-D :lol:

non parlo di me, bah :10
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 18/08/2026, 17:11

jam ha scritto:

1972.... prossimo alla pensione... :shock:

FEDE jam ...
Fede... ci vuole FEDE !!!
:8 :8 :8 :8
:24 :24

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 18/08/2026, 22:02

1.jpg

:mrgreen:

Però rimanete sul pezzo e scrivete della Bestia, senza andare offtopic! :evil: :15
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 19/08/2026, 7:50

Su che cosa scrivere? Io non sono affiliato ai canali .... non seguo "content" ... faccio parte di una comunita', io :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 19/08/2026, 18:12

Marco72 ha scritto: non dimentichiamoci che Stasi dopo 16 anni di carcere è stato scarcerato in quanto molte prove ai tempi erano state presentate e valutate sommariamente (serviva qualcuno da incolpare)

Giusto per....Stasi è stato scarcerato perché il Tribunale di sorveglianza ha accolto la richiesta di affidamento in prova dopo 10 anni di detenzione. Precedentemente era già in semilibertà. Quindi sta tutt'ora scondando il resto della pena ( erano 16 anni in totale) con una misura alternativa al carcere. È un percoso di pena previsto dalla legge e non ha nulla a che fare con l'indagine in corso su Andrea Sempio, ne con eventuali nuove prove per le quali, eventualmente, dovrà andare a revisione del processo.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 24/08/2026, 16:47

Marco72 ha scritto:bho se proprio devo dirla tutta anche sulle tasse do ragione allo youtuber in questione, con tutte le tasse che in Italia pagate all'anno potreste avere sanità e pensioni private decisamente migliori per non parlare delle infrastrutture, sono in Umbria da 3 anni di preciso a Perugia e le strade che ho trovato sono senza dubbio atroci per non essere troppo volgare, in Serbia paese con cui ho rapporti commerciali hanno strade decisamente migliori eppure la guerra li è finita solo 30 anni fa.
Torno a ripete un concetto semplice ma efficace: in Italia si fa prima a screditare il prossimo che a migliorare se stessi e questo modus operandi parte dalla cima della piramide cioè la politica
Perchè all'ora oggi vivo in Italia? perchè sono prossimo alla pensione e ho messo via abbastanza denaro che mi permetterà di vivere agiato nel paese più bello del mondo, dove si mangia meglio ma sopratutto dove con i soldi si può comprare qualsiasi cosa (di questo all'Italia dobbiamo dargliene atto) :lol:

sono completamente d'accordo, bisognerebbe cercare di rubare piu' che si puo' visto che siamo in mano a della gente alla quale interessa solo incassare e non produrre niente per i contribuenti.
Dalla puttanata del covid in poi, ne abbiamo viste di tutti i colori.
La verità è che al 90% delle persone non interessa nulla dell'ucraina, della palestina, dell'iran ma vuole solo pagare meno il diesel o le bollette.
Il Frenk è piu' furbo.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 24/08/2026, 17:01

non è questione di furbizia ma di amor proprio, le tasse sono fondamentali per una società che vuole vivere bene ma l'Italia da almeno 50anni ha solo incassato senza ritornare niente, basta pensare che pagate ancora accise sui carburanti di guerre fatte dai vostri bisnonni :lol:
Ho la residenza in Francia e mia figlia di 20anni va all'università, lo sai che lo stato Francese paga buona parte delle rette scolastiche? in Francia un figlio all'università costa poche centinaia di euro all'anno, addirittura gli alloggi universitari sono gratuiti.
Nato in Francia di origine italiane classe 1972, amo profondamente il mondo LR sopratutto la serie Discovery.

Vivo la vita 1/4 di vino bianco alla volta
Marco72

Messaggioil 25/08/2026, 8:57

Questi sì che sono ottimi consigli.

Potresti aprire un canale Youtube dove spieghi come fare, la campanella te la attiverei immediatamente!

Comunque già domani avvio le pratiche per spostare la residenza in Francia e vivere in Italia.
Per la pensione a 50 anni a chi mi devo rivolgere? :roll:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 25/08/2026, 9:53

Vabbeh ma parliamo dei problemi della P38, che sono certamente succosi :-P
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 25/08/2026, 10:24

Ohh, finalmente un po' di polemica e io non c'entro* niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fatti valere, scrivi una minchi@ta, così io ti attacco e cominciamo a litigare...

:lol: :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 25/08/2026, 10:24

Però di solito è il contrario :-P :-P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: ;-)
T.n.T.

Messaggioil 25/08/2026, 11:31

Quando "però" apre la frase con valore avversativo (simile a tuttavia), è consigliabile far seguire una virgola (o racchiudere l'inciso). :15
Fausto
scirocco81

Messaggioil 25/08/2026, 11:50

Se metto troppe virgole fanfango non capisce*

* Se eccedessi nell'uso delle virgole, fanfango non capirebbe

:13 :-P :-P :-P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: ;-)
T.n.T.

Messaggioil 25/08/2026, 11:59

Melius est abundare quam deficere ... piuttosto qualcuno ha notizie del buon Khrystyan e dei lavori alla Bestia?
Comincio a stare in pensiero, nessuno che aggiorna con un piccolo aggiornamento, dopo il viaggio della speranza? :roll:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 25/08/2026, 12:14

Ma è almeno v8 la walther?
Chiamata erroneamente luger da me in un intervento precedente, bisogna essere precisi, e me ne scuso
Babbano

Messaggioil 25/08/2026, 13:10

Noo o o o ... uffa, ma perché non state attenti! :evil:

Trattasi di BMW M51. 8-)

Del 4.6 ha solo il radiatore Britpart. ;-)
Fausto
scirocco81

Messaggioil 25/08/2026, 15:59

Non ha tempo per fare i video è impegnato
RiccardoCesarini

Messaggioil 26/08/2026, 14:32

T.n.T. ha scritto:Se metto troppe virgole fanfango non capisce*

* Se eccedessi nell'uso delle virgole, fanfango non capirebbe

:13 :-P :-P :-P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: ;-)

Taci tu, marrano miscredente venduto all'elettrico prodotto a basso costo consumando tonnellate di carbone per produrre qualche mq di pannelli fotovoltaici in Cina, sfruttando il lavoro degli infanti cinesi, :-D spediti in Europa su navi consumanti tonnellate di catrame gelatinoso giusto per soddisfare il tuo ego ecologista!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO