Africaland • Leggi argomento - Cinture di sicurezza a due punti con avvolgitore

Cinture di sicurezza a due punti con avvolgitore

Richiesta di consigli per acquisti di veicoli 4x4, accessori e ricambi, Segnalazioni di Land Rover su altri siti
Regole del forum
Area dedicata alla richiesta di consigli per l'acquisto di mezzi 4x4 o dei relativi accessori e ricambi e per la segnalazione di veicoli Land Rover in vendita su altri siti (Subito, Autoscout, eBay, Catawiki, ...). I messaggi si cancellano automaticamente dopo 90 giorni di inutilizzo.

Messaggioil 20/08/2026, 23:44

Stufo di sentir ballare i ganci delle cinture posteriori (a due punti) mi sono progettato e stampato delle clip per fermarli se non che quasi contemporaneamente mi sono imbattuto in queste cinture con avvolgitore.

https://mokingda.com/it-it/products/2-e ... m8QAvD_BwE

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile con prodotti di questo tipo?? Non riesco a capire se la parte dell’avvolgitore potrebbe essere installata con successo.
Defender 90 Td5 del 2000 - (Camuflone) - motorizzazione 15P con centralina MSB rimappata - EGR esclusa (ma presente)
Melus

Messaggioil 21/08/2026, 8:34

Interessante ... anche io ho notato, seppur con pochi chilometri all'attivo :lol: che le cinture posteriori andando in giro sbattono ovunque.

Non mi pare ci sia tantissimo spazio per l'avvolgitore ... io tra panche e bulkhead penso di montare l'estintore, quindi nisba. Nella parte centrale sbatte contro la panca quando e' giu' ... ti rimane solo dietro verso il portellone ... ma la' ci andranno le casse per l'audio dietro + portaoggetti :-|
Guardando le foto, vedo rappresentate due tipi diversi di fibbie ... quelle col pulsante "incassato" (terza foto) le presi anni fa come test quando dovevo passare una verifica tecnica con un fuoristrada che avevo ... posso dirti sono di una qualita' molto scadente, le ho ancora insacchettate da qualche parte. Va bene per un uso molto occasionale, ma non ci farei affidamento, ma forse sono nell'annuncio solo per 'confronto' con il modello proposto, boh

Io avevo pensato invece di rimediare con un pezzo di nastro di velcro autoadesivo, la parte "morbida" la metto sulla fibbia, e la parte "che gratta" (che termine tecnico :lol: ) sul fianco metallico della panca, e li "appendo" come uno fa con il microfono del CB.
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 21/08/2026, 9:27

Sulle Disco 200/300 con gli strapuntini, attaccato al telaio del sistema ripiegabile c'era una "falsa" clip in plastica dedicata proprio ad appendere l'aggancio femmina.
La cintura ventrale lunga invece si ripiegava su se stessa e si infilava in una tasca quasi invisibile alla base dello schienale.
Roba fatta bene, un tempo. ;-)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 21/08/2026, 22:43

Beh se vi interessa questo è il mio pezzo. In pratica si fa passare la cintura sotto e poi si infila la parte metallica nel buco.
Per la parte del tasto non ci ho ancora pensato ma quella ha la cintura più corta e da meno fastidio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Defender 90 Td5 del 2000 - (Camuflone) - motorizzazione 15P con centralina MSB rimappata - EGR esclusa (ma presente)
Melus

Messaggioil 22/08/2026, 8:14

azz sei troppo avanti .... :shock: ;-)
leolito

SOCIO AL

Torna a RICHIESTA DI CONSIGLI PER ACQUISTI E SEGNALAZIONI