PrinciLand ha scritto:per certi versi io non CONSIGLIEREI MAI a nessuno di prendersi un defender per fare viaggi .. auto obsoleta a dir poco.. sicurezza ZERO auto devastate per quanti gli si ricuci addosso pezzi nuovi modifiche e quant'altro alla fine sempre ferro e alluminio è... e davvero ci sono auto sfruttate fino all'osso... restaurate anche a modo se volete .. ma sempre un veicolo vecchio avete.. soggetto a tutto quel che ne consegue... poi si sa qui dentro siamo AMMALATI e allora va bene..
scusate il dilungarmi ma davvero ci sono tante persone che mi chiedono di trovargli auto affidabili, di spendere poco, (perchè i prezzi in internet).. e io davvero non vivo di questo e posso dare consigli SPASSIONATI... e li sto dando.. poi sta a voi fare le considerazioni.. a ognuno il suo.. ma io di mio non vendo più defender e non vendo più roba vecchia spacciandola per nuova. LUNGI DA ME... oramai quando vedo un d3 lo ammiro so cosa di lui mi piace.. ma è finita li..
Capisco il discorso sul Defender che non era nato per quello che dici, viaggiare, è stato sfruttato in quel campo per la sua semplicità meccanica, di riparazione e facilità di allestimento. Ma tutto è fuorché un mezzo da viaggio. È un mezzo da lavoro, un autocarro spartano, e così è stato fino alla sua fine, seppur con qualche ritocchino misero negli interni.
Il fuoristrada che avrebbe sempre avuto il compito che tu esponi, e lo faceva direi egregiamente, è proprio il Discovery, fino direi alla sua fine. Ora si è fuso tutto nel nuovo Defender, perché Land Rover non riteneva di avere mercato nel settore professionale (a ragione o torto direi che ne abbiamo parlato già abbastanza
Ma ancora sistemare BENE un Defender (a parte i prezzi di acquisto folle), è ancora un progetto fattibile e con prezzi tutto sommato accessibili. Sistemare alla stessa maniera un d3/4, di carrozzeria (la lavatrice oltre al telaio da cambiare il crossmember, ha 4 lamiere e una ventina di boccole di gomma), revisione trasmissione totale, freni, motore rifatto, sospensioni, penso che costi meno un monolocale in riviera