Africaland • Leggi argomento - CANCELLO E CANTONALI MG GUALMINI - omologazione

CANCELLO E CANTONALI MG GUALMINI - omologazione

Richiesta di consigli per acquisti di veicoli 4x4, accessori e ricambi, Segnalazioni di Land Rover su altri siti
Regole del forum
Area dedicata alla richiesta di consigli per l'acquisto di mezzi 4x4 o dei relativi accessori e ricambi e per la segnalazione di veicoli Land Rover in vendita su altri siti (Subito, Autoscout, eBay, Catawiki, ...). I messaggi si cancellano automaticamente dopo 90 giorni di inutilizzo.

Messaggioil 03/09/2026, 12:06

Ciao a tutti, come da titolo stavo pensando di acquistare cancello portaruota della MG e relativi cantonali. Ho in passato acquistarto le protezioni dei differenziali che sono molto robuste e ben fatte, quindi pensavo a questi nello specifico per lo stesso motivo. Domandona, vanno omologati? Se si, ad oggi è ancora possibile farlo oppure è un miraggio? :?:
carlodef90

Messaggioil 04/09/2026, 19:48

Personalmente sui miei defender i cantonali posteriori per motivi di sicurezza dato che sono il primo punto dove potrebbe andare a sbattere un mezzo in manovra o un ciclista... per il cancello invece non mi sono mai posto il problema perchè tanto è coperto dalla gomma, quindi nel caso sbattono prima su quella.
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 05/09/2026, 8:26

Azz che bel sito e che bei lavori ... prezzi importanti, ma costan piu' o meno cosi' ovunque ... averlo visto prima ... :-|

Per me cantonali sono assolutamente necessari, e il cancello pure da una buona mano e considerando quanto costa un portellone in condizioni ... vale la spesa nel tempo, direi :-?
leolito

SOCIO AL

Torna a RICHIESTA DI CONSIGLI PER ACQUISTI E SEGNALAZIONI