Africaland • Leggi argomento - Sostituzione liquido refrigerante

Sostituzione liquido refrigerante

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 05/09/2026, 18:39

Buongiorno chiedo aiuto perche veramente non so piu come fare...nell'occasione del tagliando oltre filtri olio, pulizia sensori, sostituzione olio mi sono detto, perche visto che nell'occasione della sostituzione della pompa dell'acqua non avevo messo liquido OAT non cambiarlo mettendo parafluUP... la macchina ora scalda, il radiatore rimane freddo, credendo( e sperando ) che fosse la termostatica bloccata, l'ho sostituita con una OEM, niente è tre giorni che sto cercando di spurgare il circuito ma niente, il manicotto in basso del radiatore e il radiatore sono freddi..ho provato anche ad alzare la vaschetta del liquido refrigerante ma niente,qualcuno mi puo aiutare? la temperatura con un breve giro arriva quasi sul rosso
Grazie
riccardo6669

Messaggioil 05/09/2026, 19:52

Un saluto a tutti
PUMA 2.4

Oggi ho sostituito il liquido refrigente ma ce ne sono andati 4.5 litri e non 7.
Faccio una premessa .. scarico dalle tubazioni dello scambiatore carburante
Scaricato aria dall' apposito tappo ecc .
Qualcuno puo' darmi una mano a capire?

Grazie
ALEX011

Messaggioil 05/09/2026, 20:58

Non riuscirai mai a toglierlo tutto. Così han detto pure a me. O continui a buttarci dentro acqua fin tanto che poi si pulisce tutto altrimenti mettici quello che serve.

Inviato dal mio WP58 Pro utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 06/09/2026, 16:08

Corretto, l'unico modo e' svuotare del tutto il monoblocco, ma per quello servono i tappi appositi. Poi' c'e' qualche rimasuglio che rimane nel radiatore, per non parlare del radiatore del riscaldamento, ecc.
leolito

SOCIO AL

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO