Africaland • Leggi argomento - Cerchi wolf

Cerchi wolf

Richiesta di consigli per acquisti di veicoli 4x4, accessori e ricambi, Segnalazioni di Land Rover su altri siti
Regole del forum
Area dedicata alla richiesta di consigli per l'acquisto di mezzi 4x4 o dei relativi accessori e ricambi e per la segnalazione di veicoli Land Rover in vendita su altri siti (Subito, Autoscout, eBay, Catawiki, ...). I messaggi si cancellano automaticamente dopo 90 giorni di inutilizzo.

Messaggioil 08/09/2026, 12:24

Buongiorno, sono possessore di un Land rover 90 del 1986 con motore 12j, totalmente originale. Come ben saprete, nella configurazione originale ho i cerchi con le camere d'aria il che mi porta a dover ricorrere spesso a riparazioni e non mi lascia mai troppo sicuro. Ho così deciso di passare ai cerchi Wolf e gomme tubeless. Ho trovato su internet un fornitore che vende i cerchi Wolf a 109 euro l'uno, da Four X Rocker il quale mi garantisce che queste fedeli riproduzioni di cerchi sono ben più resistenti dei Wolf originali. Voi che esperienze avete? È preferibile andare su questi o su cerchi d'epoca usati? Grazie per i consigli
Gentiluomo

Messaggioil 08/09/2026, 18:16

Alla fine il venditore che hai visto è un rivenditore di prodotti nel 99% proveniente dall'italiana Raptor 4x4. Quindi come prima cosa guarderei anche sul sito di questi ultimi il prezzo a cui vendono il medesimo cerchio per evitare eventuali ricarichi da reseller. A quel punto, stabilito quello che dei due fa un prezzo migliore, ti resta solo da scegliere tra colore bianco o nero opaco.

Detto questo, io sul mio ex 110 avevo avuto un treno di repliche acquistate da un utente che li aveva comprati, ma poi mai montati. Li ho usati per farci di tutto con delle 235/85 r16 mud per un paio di anni e poi li ho rivenduti sempre qui sul forum svariati anni fa. Onestamente mi ci ero trovato bene sia come uso che come finitura, non c'erano stati problemi di bilanciatura/montaggio e non ho problemi a dire che non avevo visto particolari differenze rispetto a quelli "ufficiali" che si acquistavano a prezzo ben diverso in concessionaria. ;-)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 08/09/2026, 20:38

Dolx89 ha scritto:Alla fine il venditore che hai visto è un rivenditore di prodotti nel 99% proveniente dall'italiana Raptor 4x4. Quindi come prima cosa guarderei anche sul sito di questi ultimi il prezzo a cui vendono il medesimo cerchio per evitare eventuali ricarichi da reseller. A quel punto, stabilito quello che dei due fa un prezzo migliore, ti resta solo da scegliere tra colore bianco o nero opaco.

Detto questo, io sul mio ex 110 avevo avuto un treno di repliche acquistate da un utente che li aveva comprati, ma poi mai montati. Li ho usati per farci di tutto con delle 235/85 r16 mud per un paio di anni e poi li ho rivenduti sempre qui sul forum svariati anni fa. Onestamente mi ci ero trovato bene sia come uso che come finitura, non c'erano stati problemi di bilanciatura/montaggio e non ho problemi a dire che non avevo visto particolari differenze rispetto a quelli "ufficiali" che si acquistavano a prezzo ben diverso in concessionaria. ;-)

Grazie mille per le info preziose
Gentiluomo

Torna a RICHIESTA DI CONSIGLI PER ACQUISTI E SEGNALAZIONI