Africaland • Leggi argomento - Gioco all'albero di trasmissione anteriore..

Gioco all'albero di trasmissione anteriore..

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 13/05/2006, 19:28

ciao a tutti. Il mio disco ha deciso di darmi qualche motivo per tenermi impegnato. Da ieri sera, dopo aver preso un dosso un pò veloce e aver perso aderenza all'anteriore giusto per un'attimo, quando rilascio la frizione sento un "tlank". Stamattina mi sono steso sotto è ho visto, muovendolo, che l'albero di trasmissione anteriore ha un pò di gioco. Devo preoccuparmi? Vorrei sapere dove potrebbe essere il problema. Il mio è un 300 del 97 con 244k km. Grazie sempre in anticipo. Ciao, Santi. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
La mia Land non ha problemi, la mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 13/05/2006, 19:49

ciao bludisco, il gioco dell'albero è normale, se controlli l'abero posteriore è uguale. Il rumore potrebbe venire dal vano motore, potrebbe essersi piegata una biella oppure un grippaggio del motore.... accattati un TOYOtaaaaaaaaaaaa
saroland

Messaggioil 13/05/2006, 20:27

Ed esserti caduto un meteorite sul tetto della macchina no?? Saroland, mi sembri un tantino esagerato. Ciao Luca - Disco 300 tdi
gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Messaggioil 13/05/2006, 20:28

Ciao Bludisco, cosi' è difficile dare un verdetto. Ti consiglio di metterla su di un ponte e di controllare se hai rotto una crociera, cosa molto probabile.Le crociere della disco le puoi reperire ad un ottimo prezzo da Aylmer motors. Altrimenti devi cambiare tutto l'albero(circa 290,00 euro da Aylmer, se lo monti da solo), se dovessi ordinare l'albero completo e sostituirlo ricordati di acquistare anche 8 dadini nuovi,sempre da Aylmer.Perchè le Land hanno tutte le misure in pollici quindi con una 14 normale rovini tutti i dadini. Per quanto rigurda il consiglio di acquisto Toy, anche io ho avuto due Toy: 4 Runnner ed una kzj 90, ed ho avuto gli stessi, se non di più problemi, ma non avevo il fascino ed il valore nel tempo che garantisce una Land, oltre ad una semplicità di riparazione unica. La Toyota rimane sempre una giapponese comune , che dopo qualche anno stanca e ti stanca. Ciao PS: dimenticavo se riesci a sostituire la crociera rotta ti costa davvero pochissimo, le istruzioni le trovi quì:Roverworld.com, Tech, sostituzione crociera. Ciao Cavaliere Disco TD5
Disco 3 TDV6 SE manuale
cavaliere

Messaggioil 13/05/2006, 20:29

ma il gioco è sulle crociere???cioè movendo l'albero vedi muoversi anche le flange??? il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 13/05/2006, 20:37

Per svitare i famosi dadi dell'albero di trasmissione procurati anche la relativa chiave da 9/16 di pollice. Ciao Luca - Disco 300 tdi
gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Messaggioil 13/05/2006, 20:38

Ma quando vai sotto e muovi l'albero un pò di gioco sulla flanga che si unisce al differenziale è normale, è il gioco che la trasmissione acquisisce con l'usura. Io mi riferivo al rumore. Fai questa prova:parti con la DiscoI e con il tuo finestrino aperto(per senire se fa rumore..),dai gas e toglilo all'improvviso,un paio di volte, se senti il tuo clonck forte è sicuramente la crociera, se è quella all'interno del doppio giunto devi sostituire tutto l'albero, se è quella dello snodo unico la cambi con una semplice pressa. Cavaliere Disco TD5
Disco 3 TDV6 SE manuale
cavaliere

Messaggioil 13/05/2006, 21:14

ma nel disco 300 non c'è doppia crociera,comunque anche io credo che sia una crociera consumata il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 13/05/2006, 21:32

Grazie a tutti per il pronto aiuto, domani controllo tutto daccapo. Fortunatamente il meteorite ha colpito dieci metri alla mia destra e concordo con cavaliere che il fascino di una Land, così come la sua nobiltà, sono unici. Grazie ancora, vi faccio sapere. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 20/05/2006, 18:13

Ciao, ho messo il disco sopra un ponte dal mio mecca, il mio di fiducia era fuori e comunque hanno controllato e l'albero con le croaciere è ok. Ieri mi sotto sdraiato sotto il mio disco e ho notato che ruotando l'albero, con il suo gioco naturale tra diff anteriore e centrale, sentivo il rumore dentro il diff centrale. Spero domani che ci sia il mio mecca, anche se domenica scorsa ho fatto un pò di OR con macchina carca senza problemi. Grazie ancora vi aggiorno. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 20/05/2006, 22:32

quote:
Per quanto rigurda il consiglio di acquisto Toy, anche io ho avuto due Toy: 4 Runnner ed una kzj 90, ed ho avuto gli stessi, se non di più problemi, ma non avevo il fascino ed il valore nel tempo che garantisce una Land, oltre ad una semplicità di riparazione unica. La Toyota rimane sempre una giapponese comune , che dopo qualche anno stanca e ti stanca.
:::auestq si che e% unq testimonianya di esperienya )scusate ma questa tastiera va solo in spagnolo= Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 21/05/2006, 18:49

non venitemi a raccontare che il land mantiene il valore... mi fa ridere prendi un discovery 200tdi... un range v8... STAY RUDE STAY REBEL!
Armando
Hunt!

Messaggioil 06/02/2017, 1:30

Ciao bludisco,anche io ho il tuo stesso problema sul mio disco 300,oltre ad avere questo fastidioso "toongh"ad ogni cambio di marcia o alla partenza,il gioco su entrambi gli alberi mi sembra abbastanza eccessivo,avendo sostituito tutti e due i diff ant+post con ashcroft e coppie coniche rinforzate da meno di un anno.spero di risolvere al piu presto.
Davide90

Messaggioil 04/01/2019, 13:36

Stesso problema ma su Disco 2, nessuno sa dirmi se qualcuno a fatto un reportage del lavoro. Grazie in anticipo!!!
EmanueleClimb

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE