Africaland • Leggi argomento - problema blocco arb

problema blocco arb

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 13/01/2006, 18:50

ieri ho finito di montarmi il blocco sul disco , oggi lo provo e problema non mi esce . premetto : il blocco ed il compressore li ho montati bene , ho usato l'olio 80-90 ep , la macchina era in garage e non al freddo , quando tolgo il blocco l'aria esce ma non si sblocca e il differenziale rimane bloccato .... aspetto idee consigli e suggerimenti prima di rismontare ancora il tutto . Ale
Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
ale77

Messaggioil 13/01/2006, 21:43

C'è un problema nel blocco. Ci dovrebbero essere delle molle di ritorno all'interno del blocco, che fanno tornare indietro la ghiera bloccante. Evidentemente il problema è lì. Io direi di fartelo cambiare, se possibile. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 14/01/2006, 11:17

era proprio quello che dubitavo , domani lo smonto e lunedi lo riporto all'aylmer , grazie Ale
Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
ale77

Messaggioil 14/01/2006, 14:57

Aspetta.. dimmi prima una cosa.. Il blocco non si disinnestava, ok: ma il differenziale (e l'olio) erano caldi o hai provato a trasmissione fredda? Potrebbe darsi che l'olio non caldo faccia incollare il tutto. Fai un test: gira un po' con il land, magari cercando un percorso ricco di curve, e poi riprova. In bocca al lupo! Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 14/01/2006, 17:03

provato a trasmissione quasi fredda , avevo fatto circa 3km prima di inserire il blocco , ma non si è piu sbloccato, ho provato oggi a farla muovere un pò , avrò fatto si e no altri 3-4 km , ma nulla da fare , domenica la farò girare un pò di più , e poi vi fo sapere . per il momento grazzie dei cosigli . Ale
ale77

Messaggioil 15/01/2006, 3:03

deve funziare anche a freddo...e lo dicono proprio loro sul lercio libercolo istruzioni... Comunque, tutto sommato ARB è in stile Land...fatto mediocre ma decente, e con vizi di forma mai curati anche se riconosciuti...purtroppo. MAH!!!!! Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 15/01/2006, 9:12

quote:
ARB è in stile Land...fatto mediocre ma decente, e con vizi di forma mai curati anche se riconosciuti...purtroppo.
Quindi quale alternativa? Un transtad con comando a cavo potrebbe andare meglio?
Serpavy

Messaggioil 15/01/2006, 22:26

Si, sono una buona alternativa...ma Nolimit ne ha aspettato uno per tempi biblici, poi si è arrabbiato e li ha mandati a quel simpatico paese. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 15/01/2006, 22:42

quote:
Nolimit ne ha aspettato uno per tempi biblici, poi si è arrabbiato e li ha mandati a quel simpatico paese.
Ma non è che aspettava quello elettronico?
Serpavy

Messaggioil 15/01/2006, 22:51

no, un normale autobloccante torsen al X%, con comando di blocco al 100% manuale. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 15/01/2006, 23:13

Si, ho sentito che questi parziali con comando di blocco totale sono stati annunciati ma mai prodotti. Se devo dirti la mia non ho avuto una eccellente impressione parlando al telefono con questi signori, ma potrei sbagliarmi. Purtroppo al momento non posso pensare ai blocchi, per modificare l'assale posteriore come mi piacerebbe (flange, semiassi a 24 cave rinforzati e blocco) servirebbero più di 1200 euro... Per ora non se ne parla proprio! ...invece domani inizierò a girare per rottamai alla ricerca di un intercooler da adattare, hai qualche suggerimento su cosa cercare e dove metterlo? due possibilità: davanti al radiatore anteriore o tra radiatore e motore, al posto del ventolone viscoso eliminato, in questo ultimo caso potrei o ricavare una presa d'aria sul cofano (anche se darebbe un po' troppo nell'occhio...) o lasciare il cofano aperto un paio di cm. per far entrare più aria. Hai qualche suggerimento da darmi? (il kit già pronto allisport costa 335 Sterline + VAT, 'na follia!!!)
Serpavy

Messaggioil 15/01/2006, 23:22

hm, ecco. comunque se posso (forse) consigliarti, ma io non monterei semiassi rinforzati e flange sul 19J. Sono a prova di bomba con 87 cavalli, non li rompi mai più... per esperienza diretta Se aumenti coppia e cavalli si...ma se resti di serie di cavalleria (sempre a mio modesto parere) non sono necessari Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 15/01/2006, 23:57

quote:
io non monterei semiassi rinforzati e flange sul 19J. Sono a prova di bomba con 87 cavalli, non li rompi mai più... per esperienza diretta
Già... ma hai montato tutto l'assale a 24 cave!!! io ho gli originali a 10! comunque le flange le prenderei solo perchè mi piacciono troppo e non perchè sia convinto che sul mio "pentolone" siano indispensabili ...magari facendole cromare mi piaceranno anche di più!!! tutto sommato sono solo 85 sterline la coppia: troppo belle!
Serpavy

Messaggioil 16/01/2006, 0:07

Belle sono belle non dico di no...ma con 300 euri ti porti anche te un ponte a casa...fra flange e semiassi solo lì ci sei...e hai i freni post a disco...credimi, dimezzi la frenata...e non è poco. e poi puoi sempre far cromare i mozzi ciechi originali no? (che tralaltro non prossono nemmeno presentare trafilaggi eventuali ) Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 16/01/2006, 1:19

quote:
con 300 euri ti porti anche te un ponte a casa
Mah, è possibile anche a meno se riesco a trovare qualche disco dal rottamaio, l'ultimo che ho visto era stato già privato di ponti riduttore e cambio...
quote:
...fra flange e semiassi solo lì ci sei...
nono, volevo mettere solo le flange per una mera questione estetica lasciando i semiassi originali se tu dici che reggono...
quote:
e hai i freni post a disco...credimi, dimezzi la frenata...e non è poco.
Veramente al momento il problema è che inchioda troppo e blocca le ruote.
quote:
e poi puoi sempre far cromare i mozzi ciechi originali no? (che tralaltro non prossono nemmeno presentare trafilaggi eventuali
Naaaah! tutta un'altra cosa!
Serpavy

Messaggioil 16/01/2006, 1:34

seinchioda dietro van regolati i tamburi post... comunque il freno a disco ha una modulazione migliore. per il resto ok. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 16/01/2006, 9:03

quote:
se inchioda dietro van regolati i tamburi post...
Mah, inchioda tutto (sia anteriore che posteriore con un legerissimo anticipo del posteriore anche se ritengo che dipenda dal trasferimento di carico sugli assi in frenata, approposito, ma non c'è il ripartitore di frenata?) quando deve farlo avvero nelle frenate di emergenza con piede che sfonda il pavimento!!!
quote:
comunque il freno a disco ha una modulazione migliore.
non lo metto in dubbio, ma avendo tantissime possibilità di miglioramento, e non potendole fare tutte contemporaneamente, cerco di dare una scala di priorità e fare man mano il possibile sia dal punto di vista economico, che logistico (trovare i pezzi ad esempio) che di tempo... ...che di soddisfazione personale! In fondo i lavori che ho fatto non erano indispensabili ma li ho fatti più che altro per il puro piacere di farli!
Serpavy

Messaggioil 16/01/2006, 21:00

oh, si allora va bene. i 19J in particolare frenano prima dietro e poi davanti. E' normale questo fatto perchè la corsa della pompa principale ha come primo foro il canale per i freni posteriori. il ripartitore c'è, ma solo fra dx e sin anteriori, e sta sotto alla CAV, sul telaio, un pò più verso poppa. non avevo notato la domanda sull'interco (sono un pò superficiale alle volte). Stai attento che se metti un interco poi devi regolare il turbo e la cav. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 16/01/2006, 22:25

quote:
Stai attento che se metti un interco poi devi regolare il turbo e la cav.
Perchè stai attento e cosa dovrei regolare? Non vorrei aumentare la potenza ma solamente diminuire la temperatura ed aumentare l'affidabilità. quindi nessun aumento del getto del gasolio. Se aumenterà qualcosa lo farà per un migliore sfruttamento di quello che già "si mangia". Sbaglio qualcosa?
Serpavy

Prossimo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE