http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1quote:allora non sono esagerato...
Esatto, è MOLTO aleatorio.
quote:allora perchè non una bella passata esterna di silicone?
Io l'ho spalmato in abbondanza di grasso molto denso...dopo un anno non vi era la minima traccia di acqua nell'olio.
quote:Io l'ho storta un po' per farla arrivare a premere prima, ma il sistema non mi ispira particolare fiducia.
Qualcuno comunque spessorava con riporti di materiale i denti della forchetta, dimodochè premesse di più la guarnizione

http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1quote:sigillando dopo che il tutto è serrato le possibilità che entri dentro sono remote, anche se dovesse entrarne un po' dentro è sempre tutto unto di olio ed il silicone non attacca. Già sarà una impresa pulire per bene e farlo attaccare fuori, non è che c'è tanto spazio intorno per muoversi e pulire...
se mi va dentro al buco un pò di silicone penso che bene non faccia,

quote:Robysas, non c'è una battuta piana e regolare, la flangetta ha già una guarnizione interna (la famosa golia con il buco) solo che il sistema di fissaggio della flangia (la forchetta che dovrebbe premere la flangia contro la guarnizione) fa c@g@re e non garantisce la continuità della battuta tra la flangetta del cavo ed il corpo del cambio. P.S. Gli OR per funzionare hanno bisogno della relativa sede predisposta, non è che li puoi mettere a tuo piacimento, l'unica possibilità sarebbe annegare flangetta e guarnizione in qualcosa che potrebbe essere il grasso denso del cercio o un qualunque sigillante rimovibile, tieni conto che non hai nemmeno tanto spazio per muoverti intorno a quell'innesto.
invece di usare del silicone non si potrebbe utilizzare quelle guarnizioni di gomma o-ring????

quote:Quando gli darai un'occhiata te ne renderei conto.
non ho bene in mente come sia fatto il pezzo in questione quindi non potrei dire se sia fattibile oppure no, una tale soluzione, per via della forma irrregolare del pezzo,
quote:che se non hai presente come è fatto è inutile parlarne, perchè non sono non hanno la sede, ma nemmeno una battuta perchè ci sono solamente le due ali di una forchetta che premono una flangetta (troppo piccola contro una superficie anulare neanche tanto piana e svuotata al centro) qualunque OR in quelle condizioni verrebbe estruso appena inizi a stringere la forchetta.
Gli o-ring se ne prendi di misure maggiori, magari due o tre o quanti ne possano servire di anellini e li metti esternamente alla guaina ed infine siliconi il tutto esternasmente non potrebbe evitare che lo stesso silicone entri all'interno della guaina???? praticamente e come se facesse due livelli di guaina, che ne pensi serpavy???

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti