Africaland • Leggi argomento - COME CAMBIARE PARAOLI BOCCE

COME CAMBIARE PARAOLI BOCCE

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 23/01/2006, 0:59

CIAO A TUTTI HO UN PICCOLO PROBLEMA,DEVO SOSTITUIRE I PARAOLI DELLE BOCCE SUL MIO DEF E NON HO LA MINIMA IDEA DI COME SI FA'. C'E'QUALCUNO IN GRADO DI DARMI UNA DRITTA SUL DA FARSI ?
defgian71

Messaggioil 23/01/2006, 1:05

quote:
CIAO A TUTTI HO UN PICCOLO PROBLEMA,DEVO SOSTITUIRE I PARAOLI DELLE BOCCE SUL MIO DEF E NON HO LA MINIMA IDEA DI COME SI FA'. C'E'QUALCUNO IN GRADO DI DARMI UNA DRITTA SUL DA FARSI ?
defgian71

Messaggioil 23/01/2006, 10:13

Ciao ! Per prima cosa ti servono i nuovi paraoli... Cambia pure quelli interni che tengono separato l'olio del diff. da quello delle bocce , anche se è dello stesso tipo... Per il lavoro vero e proprio devi mollale il tubp dei freni (e tapparlo), e il giro di bulloni sul ponte un pò prima delle bocce, chiave da 14 dal lato ad occhio . Ah, pure le testine bisogna staccare. A quel punto sfili tutto il blocco mozzo-disco-boccia-semiasse , tutto insieme , cambi i paraoli e rimonti. A memoria il part n° del paraolio esterno per la mia 90 era frc3410, ma credo che cambi in base al n°del ponte o del telaio. buon lavoro Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 23/01/2006, 12:00

Se ricordo bene si puo' evitare di staccare il tubo dei freni smontando la pinza e fissandola con un fil di ferro fuori dai piedi. se pero' il liquido dei freni ha + di due anni puo' essere una buona occasione per cambiarlo. buon lavoro rudi
Rudi "Il mio def non perde olio, marca il suo territorio"
rudi

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE