Africaland • Leggi argomento - Giunti anteriori

Giunti anteriori

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 24/01/2006, 14:21

Vi pongo un quesito: visto che per allungare la vita dei cuscinetti anteriori ho letto che adottare il sistema dei "vecchi" tdi funziona perche' se non ho capito male, sono lubbrificati dall'olio. ma se nei giunti anteriori del def.td5 anziche' il grasso mettimo una miscela di grasso e olio per trasmissione il probblema non e' risolto? grazie Marco
PIGA

Messaggioil 24/01/2006, 16:44

mhà...io lo faccio di già e sono ormai 6 anni che non ho avuto problemi!! olio e grasso omocinetico vanno bene insieme, ovvio che devi avere i paraoli ben messi, altrimententi ti entra acqua e eliminarla ti obbliga ad aprire tutto! ho rotto un giunto ultimamante am non per causa del miscuglio, è ovvio, come diceva Lone, che la difficoltà sta' nella eventuale pulizia e cambio olio!
maurizio76

Messaggioil 27/01/2006, 20:39

Vi ringrazio dei consigli dati, per ora non ho avuto probblemi, ma se capitasse provero'con l'olio in aggiunta e periodicamente la pulizia e sostituzione. grazie Marco
PIGA

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE