Africaland • Leggi argomento - Come stoccare un differenziale?

Come stoccare un differenziale?

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 13/02/2006, 21:32

Come ormai ben sapete ho abbandonato, almeno dietro, la ferraglia inglese... La mia domanda è: ora che ho questo differenziale che piscia olio in garage, come lo conservo? Prendo un contenitore e lo affogo nell'olio? Lo lavo con la benzina, sgrassandolo tutto e lo ripongo su uno scaffale? Già che ci sono, ditemi anche per i semiassi Ditemi voi, mi fido completamente Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 13/02/2006, 22:13

non ho mai riposto differenziali e semiassi, ma penso che la cosa peggiore sia sgrassarli completamente prima dello stoccaggio, sicuramente gli acciai di cui sono composti no sono inossidabili. dovessi andare ad intuito li pulirei bene col petrolio, asciugherei bene con stracci ed aria compressa, spruzzerei un bello strato protettivo (qualcosa tipo lo spray per le catene moto, molto appiccicoso e tenace) e fascerei in carta oleata (quella che si usa per immagazzinare armi e cuscinetti) saluti rasù
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 13/02/2006, 22:52

sono un forte consumatore di "ferraglia inglese" ... sinora ho vissuto di rendita con quelli tolti per mettere il blocco ... dimmi un prezzo e vengo a prenderli !!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 14/02/2006, 1:59

Comunque mai sgrassati...tutta la ferraglia inglese ossida, dopo un pò... per epserienza: ho buttato nel cesso 3 differenziali e 6 semiassi per imperizia mia. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 14/02/2006, 12:03

quote:
sono un forte consumatore di "ferraglia inglese" ... sinora ho vissuto di rendita con quelli tolti per mettere il blocco ... dimmi un prezzo e vengo a prenderli !!!
Ehehe, caro Carletto... sono veramente indeciso sul da farsi... Non perchè penso di rompere i MaxiDrive (cambierei sport se ci riuscissi...), ma nell'eventualità di avere una grossa grana con la macchina e che possano riversare la colpa sulla modifica fatta. Quindi, prenderei un'altro ponte, rimonterei la vecchia ferraglia e glielo sbatterei sotto la macchina di nuovo (cambiando poi officina naturalmente...). ...che dite... sto delirando?
quote:
Comunque mai sgrassati...tutta la ferraglia inglese ossida, dopo un pò...
Il Nano ieri notte mi ha detto di lasciarlo con l'olio rimasto dallo smontaggio e chiuderlo in un sacchetto di plastica... basta? Oppure faccio come suggerito da rasù? Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 14/02/2006, 12:12

Io farei così: lo avvolgerei in un bello straccio zuppo di EP90, poi mi cercherei un bidoncino metallico da vernice (i colorifici col tintometro te lo possono vendere nuovo) , lo metto dentro, aggiungo un po' di EP90, chiudo il bidone, ci scrivo sopra a pennarello: "Da aprire nel 2106" Amen Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 14/02/2006, 20:23

il lavaggio preventivo lo consigliavo perchè in caso ci sia bisogno urgente di rimontarlo te lo ritrovi pronto, anzichè intriso di olio vecchio, limatura, residui vari.... saluti rasù
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 15/02/2006, 0:55

nuovi li vendono unti di olio e avvolti in carta oleata Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 15/02/2006, 13:00

Esistono dei prodotti specifici, a base cerosa, per proteggere metalli nudi e crudi, anche nelle fasi di lavorazione. Io uso da anni il chesterton 740 in flacone spray, ed è veramente ottimo. Tra l'altro, lo puoi utillizzare anche negli scatolati del telaio, bulkhead ecc. Non costa poco, ma è sempre un'inezia rispetto al valore del differenziale. Lo pulisci con gasolio o benzina, asciughi, e spruzzi; incarti e lo lasci ai tuoi eredi... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 16/02/2006, 0:39

Come sempre, siete una miniera di saggezza. Uno di questi giorni lo lavo con la benza (che dite... lo spuzzo col compressore?), lo rispuzzo di spray (in casa subito diponibile ho il WD40... che dite?), barattolo di vernicie nuovo avvolto in un panno oleato (mi dite cosa chiedere esattamente in ferramenta?... va beh che ormai sono abituati ai miei gesti e schizzi immondi su carta igenica per tentare di spiegare cosa mi passa per la mente) e lo butto in qualche angolo in garage.
quote:
Lo pulisci con gasolio o benzina, asciughi, e spruzzi; incarti e lo lasci ai tuoi eredi...
Lo lascierò a carletto... prima o poi IHIHIH Grazie mille Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 16/02/2006, 1:10

A mia opinione il WDD 40 non va bene. E' volatile, non lascia uno strato protettivo durevole. Al limite, meglio olio minerale: meglio olio trasmissione, più viscoso e quindi più aderente. dammi retta, se pensi di lasciarlo lì per anni, cerca un protettivo specifico! Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 16/02/2006, 14:26

questa sera vado a cercare questo chesterton 740 che mi segnali Ciao! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 16/02/2006, 14:43

Puoi cercare qui http://www.chesterton-italia.com oppure contattarli qui 00199 Roma (RM) - 15, VIA AMATRICE tel: 06 86203762, 06 86203824 Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE