Africaland • Leggi argomento - leveraggio differenziale disco 300

leveraggio differenziale disco 300

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 08/03/2006, 23:50

si inizia così....non riesco a toglier il blocco del differenziale....devo andare sotto e fare leva per toglierlo...il leveraggio ha preso troppo gioco..e VI CHIEDO O NUMI DEL SITO....si può registrare o devo piegare qualche leva per recuperare il gioco??? a voi la palla ciao a tutti RORI e OLIVIA
nullus timor rursus incipiendi nec desine fidem servare
RORI

Messaggioil 09/03/2006, 23:23

io piegai...ma non è molto ortodosso Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 10/03/2006, 0:51

anch'io ho stretto un pò la forcelletta a forma di C in modo che l'innesto avvenga prima di finire la corsa della leva. Ha funzionato per alcune uscite, ma ora ho nuovamente (ma non sempre) dei problemi di inserimento... Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 10/03/2006, 0:52

quote:
anch'io ho stretto un pò la forcelletta a forma di C in modo che l'innesto avvenga prima di finire la corsa della leva. Ha funzionato per alcune uscite, ma ora ho nuovamente (ma non sempre) dei problemi di inserimento... peccato che qs 3d stia nella sezione sterzo, però! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
carriolon

Messaggioil 10/03/2006, 1:00

quindi se voi due ...che siete pari a dei NUMI per me..non avete ancora trovato una soluzione...ahime!!! ci sono poche speranze....dovrò adottare Olivia di una tuta di tywek e una leva..per l'operazione di sbolcco...oltre a piegare qualche leva...giusto!! umberto è un piacere e un onore che tu mi dedichi parete del tuo tempo...anche per te Cercio...ma tra alpini ... un abbraccio a tutte e due..ci vediamo a maggio. ciao RORI e Olivia
RORI

Messaggioil 10/03/2006, 1:21

eheheh...Rori...la mia è pigrizia, fondamentalmente Stavo però pensando a un sistema di dado+controdado...c'è da studiarla un pò, ma magari... Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 10/03/2006, 9:07

non ho la possibilità di tenere ferma Olivia perchè è il mio unico mezzo....dovrei riuscire a stare fermo almeno un po e procurarmi i pezzi di modo da fare un scuci e ricuci in giornata....anche io ho pensato a un sistema di registro...ma pensavo piuttosto a un tubo maschio - femmina filettato e alla fine un foro passante con coppiglia!!! che ne dici RORI
RORI

Messaggioil 10/03/2006, 13:40

non serve passare una giornata a smontare, bastano un'idea geniale e 5 minuti per metterla in pratica. in definitiva (se ho capito bene il tuo problema, comunque il mio è questo) si tratta di trovare un sistema migliore per quella forcelletta debole e sfigata al numero 14, che collega la leva del blocco differenziale al differenziale stesso, nel punti indicati dalle frecce. Tale idea ancora non mi è venuta ed intanto la forcelletta, dopo averla stretta, ora si dev'essere nuiovamente allargata poichè non sempre il diff si blocca al primo tentativo. A voi! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
carriolon

Messaggioil 10/03/2006, 14:06

io quella forcella me la perdevo una volta su tre....ora l'ho forata alle due estremità e ci ho fatto passare del filo zincato in modo da non farla sfilare....comunque se quella è la causa del gioco posso prendere un tondino dello stesso diametro...piegarlo a caldo e magari farlo un po più alto in modo da saldare delle volpi o rifarlo ex novo con un tubetto di ferro a sezione quadra e forarlo e farci passare due bulloni alla cui parte inferiore avvito i due dadi autobloccanti??? tutto sommato se c'è lo spazio preferirei questa soluzione... che ne dite? ciao RORI
RORI

Messaggioil 11/03/2006, 11:41

si, è un'idea molto semplice e proprio per questo dovrebbe funzionare! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
carriolon

Messaggioil 11/03/2006, 16:19

ho fatto fatica a trovare il 3d...prima di qua ..poi di la..ora di nuovo di qua!! bhe meno male..tutto è bene ciò che finisce bene...Umberto allora dici che potrebbe funzionare la stacchetta a sezione quadra!!! geometricamente parlando è indeformabile,,se poi di metallo pieno ancora meglio...no? ciao..vi tengo aggiornati RORI
RORI

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE