Africaland • Leggi argomento - sostituzione cambio con automatico

sostituzione cambio con automatico

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 22/12/2005, 17:32

ciao a tutti scusate se la domanda è un po' stupida ma di meccanica ci capisco poco. ho un disco II v8, credo l'unico in giro con cambio manuale e vorrei saper se sarebbe possibile sostituirlo con un cambio automatico, magari di una regina 3.9. stessa cosa per il riduttore, visto che il maledetto non è dotato di maccanismo per il blocco. grazie e buon natale a tutti P.s. ma sul libretto risulta se il cambio è manuale o automatico? Reno Memento audere semper!
Reno Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
reno

Messaggioil 23/12/2005, 1:26

quote:
P.s. ma sul libretto risulta se il cambio è manuale o automatico?
Risulta risulta... prova a scrivere il tuo vin number completo [url="http://www.clifton.nl/index.html?calvin.html"]qui[/url] poi clicca su GO The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 23/12/2005, 13:46

ok che risulti dal vin il tipo di cambio però sul libretto non c'è una voce specifica e non credo che normalmente la gente sia in grado di interpretare il vin, o sbaglio? Reno Memento audere semper!
reno

Messaggioil 23/12/2005, 14:25

Capito chi vuoi che se ne accorga? magari la "gente" no ma le forze dell'ordine sì se fanno un controllo e perchè dovrebbero fare un controllo? non è meglio fare omologare ogni modifica? e perchè se posso farne a meno? sento che la forza scorre potente dentro di te giovane reno skywalker... benvenuto al lato oscuro. (io ci sono da anni) wwwwwhhhhaaaaaa (rumore dei caccia imperiali)..... bellissimo Scusa ma oggi sono... The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Messaggioil 23/12/2005, 19:24

ti dirò che non sono ancora passato al lato oscuro, anche perchè in genere cerco di non avere problemi, però la cosa mi tenta. ma tecnicamente la cosa sarebbe fattibile? ciao e non bere troppo p.s. mi hai fatto piegare p.p.s. buon natale Reno Memento audere semper!
reno

Messaggioil 24/12/2005, 0:41

Sto un pò meglio Non ti so rispondere sul cambio della regina 3.9 comunque qualsiasi auto credo possa essere trasformata da manuale in automatica. Tempo fa ho fatto una domanda simile alla tua ma non mi hanno molto ca**ato... Spero tu sia più fortunato. Ciao, buone feste. The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Messaggioil 02/01/2006, 23:54

omologazioni a parte, dovresti cambiare anche la centralina del motore che oltre a dialogare con quella del cambio, ha una curva di coppia diversa. forse il primo dubbio che avrebbero se notano un cambio diverso dall'originale è che sia un veicolo rubato! cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 10/01/2006, 10:32

Ciao Tutto è possibile basta partire da un disco incidentato e sostituire tutti i pezzi...cambio cantralina pedaliera forse cambia pure il servo-freno...e poi si passa l'omologazione...conosco uno a Torino che può fare ciò. Io volevo farlo sul Range che avevo prima, ma poi mi son detto...faccio prima a cambiare mezzo. ciao NON TI PREOCCUPARE SE IL TUO MOTORE PERDE OLIO...INIZIA A PREOCCUPARTI SE NON NE PERDE....
NON TI PREOCCUPARE SE IL TUO MOTORE PERDE OLIO...INIZIA A PREOCCUPARTI SE NON NE PERDE....
8 cilindri

Messaggioil 10/01/2006, 18:40

l'omologazione, appunto. cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 11/01/2006, 14:17

quote:
l'omologazione, appunto. cordialmente mauro North-East Club Member
Che brutta parola. Però c'è e bisogna rispettarla. (l'ho sentito dire)... The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE