.
Posteresti qualche foto?
Ciao!
"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
), per poter ammortizzare i costi di approvvigionamento materiali e di piazzamento dei macchinari necessari.....
"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."

"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."quote:A me non sembra così difficile. Io ho fatto saldare il giunto omocinetico posteriore della mia Mutt (è una modifica, non è di serie...) che si era tranciato di netto nel punto di innesto col semiasse. Certo che me l'hanno fatto con la dovuta attrezzatura...e soprattutto a macchina. C'è voluto un po' a piazzare la macchina e 2 minuti a fare il lavoro.
Se ci riesci hai tutta la mia ammirazione... non è per niente una saldatura facile....
quote:Ecco, proprio quello hanno usato!
l'ideale disporre della torretta rotante: si serra il pezzo nel mandrino, dopo averlo puntato diritto. e si procede con il ricarico della saldatura ruotando. E' un'attrezzatura che hanno i saldatori, di solito.

quote:per fortuna ancora non ne ho dovuti cambiare, ma di fuoristrada la mia Land-inoX ne ha visto poco e niente!
Serpavy, dove compri i semiassi ??
Comunque gli attuali posteriori a 10 cave mi costerebbero £ 13.95 (circa 26 euro) tanto che vorrei mettermene un paio in auto di scorta. Quelli anteriori invece sono molto più costosi £ 27.45 (circa 52 euro).
Sfilza di domande:
1) La sostituzione on the road dei posteriori è fattibile?
2) ci vogliono attrezzi particolari?
3) bisogna aprire e quindi sostituire l'oilo dei differenziale?
4) avete sottomano un link dove viene illustrata la sostituzione?
5) oppure conviene staccare l'albero dell'assale incriminato e tornare a casa pianino con 2WD?
6) Ma i moncherini possono far danni?
comunque a quei prezzi li trovi al link indicato sotto ed in qualunque spacciatore d'oltremanica:
http://www.paddockspares.com/shop/system/index.html
quote:Mai semiassi usati, sono particolari soggetti a sollecitazioni a fatica e possono cedere in qualunque momento anche se esteriormente sembrano nuovi.
quello corto lo presi usato a 50 euro
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti