quote:puoi spiegarmi come si cambiano? Conosci un link dove si vede l'operazione?
quelli posteriori sono molto piu semplici da sostituire,e attrezzi particolari nessuno(una chiave da 13)
quote:solita rottura per fatica con le superfici della cricca lappate e ultima sezione di frattura vellutata ho trovato questo, vale anche per i posteriori? http://www.roverworld.com/semiassi_rinforzati.htm se si rompe dal lato differenziale invece cosa occorre fare?
di solito la rottura è netta

quote:penso che tu sia d'accordo con me, che la coppia finale della Campagnola è diversa che quella del Td5 o 300. E che per girare tranquillamente in paese è fare OR come tutti noi sia un mondo di differenca. Concludo che per avere un semi assi di riserve conviene a comprare i due (usati o) nuovi. @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
Carlo, premesso che forse non ne vale la pena,credo che l'operazione sia possibile.Un vecchio meccanico che mi seguiva anni fa,aveva un fiat camagnola e mi raccontava che aveva sostituito i giunti e semiassi con quelli di un Alfa (non ricordo il modello) e per adattarli li aveva tagliati e risaldati tutti e 4,girandoci poi senza problemi per anni..... Diceva che aveva fatto l'operazione sul tornio, i due pezzi da saldare li aveva appuntiti come due matite,scaldato tutto per bene e via....per tenerli per riserva non dovrebbe esserci problemi.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti