Africaland • Leggi argomento - perdita olio !

perdita olio !

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 23/12/2005, 17:40

ciao a tutti , come ben si sa il def piscia un pò d'olio da sotto ma oggi mi è successa una cosa singolare, portata la macchina dal gommista l'ho lasciata in officina per una notte. ha fatto un piccolo laghetto d'olio sotto , mi devo preoccupare ? è la prima volta che noto tutta questa abbondanza , e tutto da sotto la protezione in plastica che c'è sotto. suggerimenti ? contorllo olio cambio ? riduttore? posso fare un viaggio di circa 2000 km (in autostrada quasi tutto purtroppo) ciao e grazie pastorelo
pastorelo

Messaggioil 23/12/2005, 17:49

Dipende da quanto e da dove lo ha perso, quell'olio. Devi stabilirlo, mettiti sotto e cerca di capire se viene dal cambio, dal riduttore, dal motore, oppure dai ponti. Se non hai mosso il mezzo puoi cercare di capire da dove è sceso guardando sopra la verticale della pozza, altrimenti devi andare alla ricerca tastando qua e là per trovare tracce di fuoriuscita. Prova a controllare anche le bocce del ponte anteriore, se perdono o no. Sconsigliabile affrontare un viaggio simile senza aver capito da dove ha perso. Puoi anche vedere la consistenza ed il colore dell'olio a terra, per provare a capire da dove può essere venuto. In ultimo: sicuro che era olio della tua Land e non di qualche altra auto messa lì prima? Facci sapere... Saluti! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 23/12/2005, 18:00

ok grazie vi faccio sapere
pastorelo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE