http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Gli anelli elastici (parte 2 nell'esploso) sono sempre due per ogni mozzo selettore. Uno si trova da una parte, l'altro dall'altra. La loro funzione è quella di tenere in posizione i tre riscontri (parte 3) di ciascun mozzo. I riscontri limitano l'escursione della parte esterna del mozzo, quella che scorrendo effettua l'innesto del rapporto.
Tieni presente che se compri l'intero mozzo sincronizzatore ti vengono forniti:
1) n. 1 mozzo con millerighe;
2) n. 1 anello esterno del mozzo (selettore);
3) n. 3 riscontri;
4) n. 2 anelli elastici.
Sono invece esclusi gli anelli in bronzo, quelli che comunemente vengono chiamati sincronizzatori ma che in realtà sono solo una parte del complessivo.
Ora vado a cenare. Più tardi ti fornisco ancora qualche ragguaglio.
Ciao.
Francesco Mazzitelli
franktd5@sctnet.it
Land Rover Defender 90 Td5 - 1999
I colombacci color caffelatte sono passati in volo questa sera alle 18 ma hanno capito che non era aria. Ho riseminato le zone devastate e proprio in questo momento sto preparando il dissuasore ad ultrasuoni con un bellissimo piezoelettrico Motorola a tromba. Fra poco lo piazzo. Domani mattina vedremo se avrà funzionato...
Ciao.
Francesco Mazzitelli
franktd5@sctnet.it
Land Rover Defender 90 Td5 - 1999quote:Credo che tu abbia interpretato male le informazioni sul sito di Ashcroft. Sul prezzo della R380 revisionata ci siamo (445 pounds). Le 350 sterline non sono invece il rimborso per il tuo cambio ma una cauzione che Ashcroft somma alle 445 sterline in attesa di ricevere il tuo cambio rotto. Alla ricezione del tuo cambio (che non deve essere stato aperto) lo scompongono, verificano in che stato si trova e ti rimborsano fino ad un massimo di 350 pounds. Se il pezzo è "devastato" potrebbero offrirti anche solo 200 sterline. I prezzi, inoltre, sono IVA esclusa (la loro VAT è al 17,5%). All'epoca della mia rottura rinunciai al cambio di rotazione Ashcroft poiché era poco conveniente. E poi a me piace provvedere direttamente alle mie riparazioni... Ciao. Francesco Mazzitelli franktd5@sctnet.it Land Rover Defender 90 Td5 - 1999
Cercio, già che ti vedo on-line approfitto: durante la trasferta francese mi sono accorto che il mio cambio fa dei gran rumori di sferragliamento in fase di rilascio (hai presente i falsopiani autostradali?) per cui credo siano i cuscinetti. Confermi la diagnosi? Io stavolta volevo prenderla comoda rispetto al buon Umberto e fare il cambio con [url="http://www.ashcroft-transmissions.co.uk/part_2.html"]Ashcroft[/url]. So che li hai già contattati per la Kristy: i prezzi sul sito sono affidabili? Pensavo: R380 revisionato 445£, spedizione 40£, rimborso per il mio cambio 350£ e siamo a 135£. In euro sono 200 scarsi. Mettiamoci pure altre 40£ per la spedizione del mio cambio in UK (meno di 60 euro). Ti torna oppure ho dimenticato qualcosa tipo IVA o imposte simili?
quote:Marco, quanto ha detto il buon Frank è giusto...c'è la cauzione...che non sarebbe nemmeno un problema, ma è che lo vogliono vergine di bulloni, che a me non garba per nulla, li ho sempre aperti prima. lo sferragliamento è cuscinetto, si, purtroppo... Ciao (che tempi!)
quote:Credo che tu abbia interpretato male le informazioni sul sito di Ashcroft. Sul prezzo della R380 revisionata ci siamo (445 pounds). Le 350 sterline non sono invece il rimborso per il tuo cambio ma una cauzione che Ashcroft somma alle 445 sterline in attesa di ricevere il tuo cambio rotto. Alla ricezione del tuo cambio (che non deve essere stato aperto) lo scompongono, verificano in che stato si trova e ti rimborsano fino ad un massimo di 350 pounds. Se il pezzo è "devastato" potrebbero offrirti anche solo 200 sterline. I prezzi, inoltre, sono IVA esclusa (la loro VAT è al 17,5%). All'epoca della mia rottura rinunciai al cambio di rotazione Ashcroft poiché era poco conveniente. E poi a me piace provvedere direttamente alle mie riparazioni... Ciao. Francesco Mazzitelli franktd5@sctnet.it Land Rover Defender 90 Td5 - 1999
Cercio, già che ti vedo on-line approfitto: durante la trasferta francese mi sono accorto che il mio cambio fa dei gran rumori di sferragliamento in fase di rilascio (hai presente i falsopiani autostradali?) per cui credo siano i cuscinetti. Confermi la diagnosi? Io stavolta volevo prenderla comoda rispetto al buon Umberto e fare il cambio con [url="http://www.ashcroft-transmissions.co.uk/part_2.html"]Ashcroft[/url]. So che li hai già contattati per la Kristy: i prezzi sul sito sono affidabili? Pensavo: R380 revisionato 445£, spedizione 40£, rimborso per il mio cambio 350£ e siamo a 135£. In euro sono 200 scarsi. Mettiamoci pure altre 40£ per la spedizione del mio cambio in UK (meno di 60 euro). Ti torna oppure ho dimenticato qualcosa tipo IVA o imposte simili?
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
quote:Innanzitutto i trasporti sono due: da Ashroft a te (cambio revisionato) e da te ad Ashcroft (cambio rotto). Inoltre io ti ho scritto che non mi sarei fidato a spedire con il corriere di Ashcroft a 40 Sterline il quale non assicura la merce durante il viaggio. Avrei quindi usato UPS o DHL i quali per un trasporto assicurato chiedevano circa 110 Euro+ IVA a viaggio. Rifai i conti, vemgono circa 1040 Euro con l'IVA. Ciao. Francesco Mazzitelli franktd5@sctnet.it Land Rover Defender 90 Td5 - 1999
Grazie! Ma c'è ancora una cosa che non capisco, la vil pecunia: il 380 lo vendono a 445£, il trasporto 40£. Totale 485£. Ivato 569£, quindi 829euri... Da dove escono i tuoi 1050? 'Spetta, temo di avr capito: se compri un cambio e non dai niente in "reso" paghi 445£ + 350£. Se dai dentro il tuo, le 350£ ti vengono rese in parte o del tutto a seconda di come è messo il tuo cambio. Dimmi che ho capito male...![]()
Umberto, ho portato la discussione un pò OT, scusami.

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti