Africaland • Leggi argomento - Nembo's Upgrade - Part #3 of 3.

Nembo's Upgrade - Part #3 of 3.

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 17/03/2004, 15:29

ARB! Nembo è blocco-munito, al ponte posteriore ;-D E con questo si conclude la prima importante "cura" al mio 90 ;-D Non ho nulla da dire sulla sequenza di montaggio: in rete c'è di tutto e di più. Inoltre le istruzioni, in inglese, contenute nella scatola sono a prova di fesso ;-D Sottolineo ancora solo una cosa, anche se è stata detta più volte: i cuscinetti... non prendeteli in concessionaria!!! Mamma Land li smolla a 51 Euro l'uno (ce ne vogliono 2). Da un rivenditore di cuscinetti, invece, costano la bellezza di 20 Euro! E si tratta esattamente dello stesso cuscinetto, un Timken. Non ho sottomano i codici: provevderò in serata. Disposizione dei componenti. Il compressore è rimasto dov'era, ossia in una cassa di legno posizionata nel vano posteriore del 90, insieme al serbatoio da 10 litri e al pressostato. L'elettrovalvola del blocco è stata pure mesa in questo box. L'interruttore è stato messo al posto dell'alzavetro elettrico sinistro, in quanto non ho gli alzavetri e dunque nemmeno il pulsante ;-D Ci calza a pennello e l'integrazione è massima anche a livello estetico. Il blocco funziona egregiamente, ma ho per ora fatto solo prove ridicole ossia ho semplicemente alzato il ponte posteriore per verificare l'innesto ed il disinnesto del blocco. Appena avrò la possibilità farò prove più approfondite dell'accessorio. _________________________ Matteo Defender90 Td5 Africaland Italian North West Club - Bastard Inside Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 15/07/2005, 10:54

aspettiamo news, devi spiegare certe foto... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 06/04/2006, 16:30

Oggi è spirato il semiasse posteriore sinistro, dopo 1 anno e 20 giorni di battaglie!!! Eravamo a fare un testing all'Ironflex e la situazione era di quelle belle: gola a V, posteriore sinistra ed anteriore destra compresse, ruote corrispondenti su sponde da un metro l'una, culo e muso contro la terra. Pelo di gas ed ad un certo punto "sclong"!!! E' stato subito chiaro quello che era successo ;-D ERA ORA!!! Credevo di avere un Defender difettoso: in due anni senza risparmi non si erano mai rotti nonostante il blocco, le 255/85-16 ed una serie di operazioni non proprio dolci su denti di roccia sparsi un po' per l'Italia ;-D Soluzione: al momento c'è un bel semiasse originale che mi attende da Aylmer, in attesa che Aschroft rifornisca quelli rinforzati, anche se.. quasi quasi.. mi tengo gli original marines ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE