ARB!
Nembo è blocco-munito, al ponte posteriore ;-D E con questo si conclude la prima importante "cura" al mio 90 ;-D
Non ho nulla da dire sulla sequenza di montaggio: in rete c'è di tutto e di più. Inoltre le istruzioni, in inglese, contenute nella scatola sono a prova di fesso ;-D
Sottolineo ancora solo una cosa, anche se è stata detta più volte: i cuscinetti... non prendeteli in concessionaria!!! Mamma Land li smolla a 51 Euro l'uno (ce ne vogliono 2). Da un rivenditore di cuscinetti, invece, costano la bellezza di 20 Euro! E si tratta esattamente dello stesso cuscinetto, un Timken. Non ho sottomano i codici: provevderò in serata.
Disposizione dei componenti.
Il compressore è rimasto dov'era, ossia in una cassa di legno posizionata nel vano posteriore del 90, insieme al serbatoio da 10 litri e al pressostato. L'elettrovalvola del blocco è stata pure mesa in questo box. L'interruttore è stato messo al posto dell'alzavetro elettrico sinistro, in quanto non ho gli alzavetri e dunque nemmeno il pulsante ;-D Ci calza a pennello e l'integrazione è massima anche a livello estetico.
Il blocco funziona egregiamente, ma ho per ora fatto solo prove ridicole ossia ho semplicemente alzato il ponte posteriore per verificare l'innesto ed il disinnesto del blocco.
Appena avrò la possibilità farò prove più approfondite dell'accessorio.