Africaland • Leggi argomento - Ponte Salisbury

Ponte Salisbury

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 10/12/2005, 15:25

Il Salisbury rispetto all' originale è molto più robusto, l' accoppiamento tra corona e pignone è di tipo ipoide ed ha 4 satelliti invece dei due che ha il differenziale Rover. Il gruppo differenziale non è estraibile dall' assale, ma ha un coperchio posteriore apribile per cui è più difficoltoso nel caso di interventi di riparazione. Per il Woolf lascio rispondere qualcun' altro, non essendo mai stato usato sulle series esula dalla mia competenza. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 10/12/2005, 16:06

Grazie Roby! ipoide!? zingarelli dove seiiii.. Bene ora mi devo procurare uno schema di un differenziale e ragionarci sopra. Ma la mia reginetta che min***a di assali ha? k sono quelli dei 90 e 110(se nn ho capito male!) Chi ha detto che sapere illumina!? Da quando leggo sto sito, Veramente okkei x altro; ho sempre piu' dubbi e domande..soprattutto una: come ho fatto a fare tutti sti azz.. di km in OR senza dovermi fare tutte ste domande? Forse perche' guidavo Toyota???!!! Cia' Naitis
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 10/12/2005, 17:05

i differenziali ipoidi hanno l'asse del pignone spostato rispetto a quello della corona. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/12/2005, 20:42

Sabato 10 dicembre insieme a Nic110 sono andato a prendere il ponte "nuovo" che ho smontato di tutto il superfluo la mattina di domenica. Poi lunedì ho cominciato a lavorare sulla macchina e la sera ho smontato il ponte originale. Il ponte "malato" Il sostituto L' originale smontato Anche se il sostituto aveva l' impianto frenante montato, ho preferito tenere l' originale così ho smontato le pinze e le ho appese al supporto della molla. . Avendo tirato giù tutto ho deciso di cambiare anche le boccole e lo snodo posteriore. Martedì sera ho combattuto con lui e sono riuscito a "vincerlo" dopo 3/4 d'ora di mazzettate! Oggi sono andato a far estrarre le boccole posteriori con una pressa da 50ton!Poi ho montato le nuove e ho pulito il ponte in previsione del montaggio che spero di effettuare domani. Se avete suggerimenti per il montaggio sono,come sempre, molto graditi. Ciao. Andrea
Andrea
zatopek

Messaggioil 14/12/2005, 23:05

Grasso al silicone nel rimontare i sensori dell'ABS con le rispettive boccole elastiche. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 16/12/2005, 2:20

Sono appena tornato da un brevissimo giro di prova dopo aver terminato il lavoro. FUNZIONA TUTTO A MERAVIGLIA!!!! Sembra una macchina nuova, non si sente più nessun "clonk" e altri rumori vari. Insomma sono veramente contento del risultato! Ho cambiato anche le pasticche posteriori che ho ingrassato sul retro con pasta di rame e così non fischiano più. Ho reintrodotto i sensori ABS/ETC nelle loro sedi ben ricoperti di grasso siliconico(24€ al kg!) come da consiglio di Silvio. Domani cambierò lo slave della frizione e le boccole anteriori. Ora me ne vado a dormire perchè,come si dice a Roma,sò sderenato!!! Buonanotte a tutti. Andrea
Andrea
zatopek

Messaggioil 17/12/2005, 0:48

Bene bel lavoro! Immagino che il ponte andato lo devi ancora smontare (hai avuto parecchio da fare)... mi piacerebbe vederlo aperto Ciao!! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 17/12/2005, 1:43

Ciao Davide,stasera ho cominciato a lavorare alle 22,30. Ho rimontato la barra panhard con le nuove boccole (ed è stata una bella lotta per far coincidere i buchi delle boccole con quelli dei punti di ancoraggio). Le boccole dei due tiranti le cambierò dopo le vacanze natalizie perchè ora non ho più tempo. Poi ho cambiato lo slave della frizione,ma senza fare lo spurgo. Lo farò domani con l'aiuto di qualcuno. Come vedi il tempo è poco ma appena avrò rimesso in strada la macchina mi dedicherò allo smontaggio del vecchio ponte avendo cura di documentarlo fotograficamente. Anche per stasera "ho dato" e me ne vado a dormì. Ciao e buonanotte. Andrea
Andrea
zatopek

Messaggioil 17/12/2005, 20:27

Bravo Zapo! cosi' si fa'!!! Ciao Si anche io sono curioso!! Cia' Naitis
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE